Manca sempre meno alla prima uscita ufficiale della stagione del Bari, ossia il match valido per il primo turno di Coppa Italia contro il Milan a San Siro. Negli ultimi anni, i biancorossi hanno già affrontato una squadra di Serie A in trasferta nei primi turni di coppa: riviviamo le emozioni del match contro l’Hellas Verona.

Stadio Bentegodi, 7 agosto 2022, trentaduesimi di Coppa Italia. Il Bari di mister Mignani vola a Verona per affrontare l’Hellas, allenata da mister Cioffi. Parte subito forte la squadra di casa, che dopo quindici minuti sblocca la gara grazie ad un tap-in di Kevin Lasagna (che ha giocato nel Bari lo scorso anno). Passa un altro quarto d’ora ed è il turno dei galletti: Michael Folorunsho, con un altro tap-in, questa volta di testa, riporta in parità la sfida. Ad un minuto dal termine della prima frazione, Benedetti serve Walid Cheddira in area di rigore che, con una sterzata, si libera del difensore e batte il portiere con un preciso piazzato, portando in vantaggio i suoi. Nel finale, Caprile tiene a galla i suoi con un grande intervento. 

Anche il secondo tempo si apre con una parata di Caprile, ma al 56’ è il Bari a segnare: Maita viene steso in area di rigore e sul dischetto si presente Cheddira, che con freddezza batte Montipò e porta i suoi sull’1-3. Gli scaligeri provano la reazione con Henry, che colpisce il palo, ma al 69’ rimane in 10 uomini per l’espulsione per Faraoni per via di una manata. Al 78’, ci pensa il solito Cheddira a chiuderla definitivamente: tripletta, pallone a casa e vittoria per 1-4. Il Bari supera in trasferta il Verona e si qualifica ai sedicesimi della competizione con una grande prova di forza.

Sezione: Amarcord / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 13:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print