Leandro Rinaudo è un nuovo giocatore del Bari. Questa la novità più rilevante di questa giornata di calciomercato per ciò che concerne i colori biancorossi. Il difensore arriva in prestito dalla Virtus Entella, club con cui il Bari ha chiuso un maxi scambio che ha portato in Liguria l'attaccante Rozzi e il difensore Ligi, che lasciano il galletto dopo sei mesi avari di soddisfazioni. Nessuna novità, invece, sul fronte Bellomo. Il centrocampista aspetta e spera, sognando un ritorno che lo riportarebbe in biancorosso dopo un anno e mezzo.

19.45 - Problematica la strada che conduce al possibile ritorno in Puglia di Nicola Bellomo. Secondo quanto spiegato ai nostri microfoni dal direttore sportivo del Chievo Luca Nember, ci sono alcune condizioni da osservare per poter puntare il fantasista di Bari vecchia (CLICCA QUI).

18.23 - Rinaudo, nuovo difensore biancorosso. Dopo l'Entella giunge anche l'ufficialità del club pugliese circa l'operazione di mercato messa a segno con la società ligure. Ecco il comunicato: "La FC Bari 1908 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Virtus Entella i diritti sportivi del giocatore Leandro Rinaudo (9 maggio 1983, Palermo). Inoltre, la FC Bari 1908 comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di riscatto, alla Virtus Entella, i diritti sportivi del giocatore Alessandro Ligi (7 novembre 1989, Sassocorvaro)".

17.52 - Il Bari ha depositato oggi in Lega il contratto di Andrea Gernone. Classe '98, si aggregherà al gruppo Allievi con la formula del prestito. Società di provenienza il Varese.

17.00 - La società Virtus Entella s.r.l. comunica di aver ceduto in prestito al Fc Bari 1908 il calciatore Leandro Rinaudo.

Contestualmente la scrivente annuncia l'approdo in biancoceleste del difensore Alessandro Ligi (nato il 7-11-89 a Sassocorvaro PU) e dell'attaccante Antonio Rozzi (nato il 28-5-94 a Roma), acquisiti entrambi con la formula del prestito.

13.45 - Anche il Bari sulle tracce del marocchino Soufiane Bidaoui. Il 24enne, chiuso a Parma dall'arrivo di Lores Varela, piace anche a Latina e Pro Vercelli, all'estero invece interessa ai greci dell'Asteras. A il scriverlo il portale ParmaLive.

13.40 - Tutto pronto per Rinaudo al Bari e Ligi all'Entella. In Liguria anche Rozzi. E proprio sull'ex attaccante del Real Madrid, lalaziosiamonoi scrive: "si può chiudere già nelle prossime 48 ore. Rozzi si traferirebbe all'Entella in prestito semestrale con diritto di riscatto e controriscatto".

12.06 - Rinaudo al Bari: è fatta. Il difensore ex Livorno è pronto a cominciare una nuova avventura con il suo mentore Davide Nicola. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione mancano solo i dettagli con l'ex Juve ora in viaggio verso Roma. Nelle prossime ore infatti, dopo aver messo nero su bianco sul nuovo contratto, potrà aggregarsi con la squadra in ritiro a Perugia.

Bari-Entella: oggi è il giorno decisivo per formalizzare il triplo scambio con il club di Chiavari. Sono pronti a trasferirsi in Liguria il difensore Ligi (prestito oneroso) e l'attaccante, scuola Lazio, Antonio Rozzi. In biancorosso arriverà il difensore Leandro Rinaudo, altra vecchia conoscenza del tecnico Davide Nicola.

La cessione della punta laziale esclude, a questo punto, la partenza verso altri lidi di Giuseppe De Luca. Mentre sempre sul fronte attaccanti Valerio Rosseti potrebbe rappresentare un'ideale alternativa per il reparto avanzato dei galletti. Il ragazzo, di proprietà della Juventus e in prestito all'Atalanta, è molto seguito anche dal Pescara. 

Resta sempre viva la pista che conduce a Nicola Bellomo. Il ritorno del figliol prodigo tra le fila dei galletti è una soluzione che stuzzica la dirigenza del Bari. Seguiranno aggiornamenti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 22 gennaio 2015 alle 23:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture