Buona la prima per i biancorossi impegnati in nazionale nel corso della finestra di questa settimana dedicata alle selezioni maggiori e di categoria. Il Bari - che ha contribuito in tal senso la presenza di Cheddira, Caprile e Dorval rispettivamente con le maglie di Marocco, Italia Under 21 e Algeria Under 23 - può indubbiamente compiacersi delle prestazioni dei propri ragazzi, protagonisti in campo con le proprie compagini.
Cheddira, subentrato nella ripresa del match tra i Leoni d’Atlante ed il Brasile, si è reso decisivo per la vittoria dei suoi mettendo a segno l’assist per il definitivo 2-1 ad opera di Sabiri a soli due minuti dal suo ingresso. Ottimo il debutto di Dorval con la maglia dell’Algeria Under 23, simpaticamente accostato in patria per posizione in campo ed aspetto estetico a Marcelo, nel match valevole per le qualificazioni alla Coppa d’Africa di categoria contro i pari età del Ghana. Il terzino biancorosso, a coronamento di una prestazione autorevole, si è procurato il rigore che è valso il pareggio per 1-1 all’ultimo respiro, mantenendo vive le speranze dei giovani nordafricani di partecipare alla chermesse continentale di cui sopra. Conferma il suo ottimo momento anche Caprile, che dopo aver vinto il ballottaggio con Turati ha calato la saracinesca a difesa della porta degli azzurrini, rimasta inviolata nell’amichevole contro la Serbia.
Nel corso dei prossimi giorni saranno gli stessi saranno ancora impegnati a difesa delle proprie bandiere, con la verosimile possibilità che tutti e tre vengano schierati titolari. Caprile affronterà domani l’Ucraina, dopodomani toccherà invece a Dorval nel match di ritorno contro il Ghana e a Cheddira, il quale sarà impegnato contro il Perù. Splende quindi la meglio gioventù biancorossa, nella speranza che le soddisfazioni e l’orgoglio maturato vestendo i colori delle rispettive nazionali possa essere fonte di rinnovato entusiasmo per affrontare il rush finale nel campionato di Serie B tra le fila dei galletti.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 10:00 Bari, da Cittadella il segnale di una resa. Altra stagione fallimentare o miracolo a Bolzano?
- 09:30 Bari, senti Donati: "Dispiace. Il tifoso vuole vedere che la squadra sputi sangue"
- 09:00 Il Galletto in analisi - Bari, una stagione senza anima
- 08:30 Giudice Sportivo, una multa al Bari: la motivazione
- 08:15 Gioia Primavera, traguardo raggiunto. Il Bari: "Bravissimi ragazzi"
- 08:00 Pallone d'oro - Favilli il migliore col Cittadella. La classifica aggiornata
- 07:55 Primavera, è salvezza! Scampato il pericolo, si chiude con una vittoria
- 07:00 Il Bari e la narrazione sulla difesa di ferro
- 21:00 Bari, la discontinuità con le "piccole" è stata letale. Cittadella l'ultimo di tanti treni persi
- 20:00 Lo dice il regolamento, Cittadella-Bari: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 19:00 Sorridono tutti, tranne il Bari: ecco gli ex protagonisti nei playoff. E Mignani si avvicina all’obiettivo
- 18:00 VIDEO - Bari, che disastro col Cittadella. L'opinione dei tifosi...
- 17:00 TuttoBari - Totò Lopez: ''A Bolzano manderei la Primavera. Futuro? Solo una è la soluzione''
- 16:00 A Cittadella si scopre il grande bluff all'ultima mano: l’all-in del Bari è senza carte
- 15:00 Totò Lopez a TuttoBari: ''A Cittadella delusione più grande. Responsabili? Ecco chi sono''
- 14:00 Dalla festa col Treviso al match thrilling contro il Brescia: Bari, ricordi le recenti "ultime giornate" in Serie B?
- 13:00 Cesena e Bari, gerarchie ribaltate: chi va ai playoff? Gli scenari possibili
- 12:00 Dal web – “Toglietevi quella maglia, per amore bisogna anche saper rinunciare. Toccato un punto troppo basso”
- 11:00 Nel Cittadella si esulta, Palmieri: "Subito gol su un episodio. Partita fatta bene"
- 10:00 Il Bari non scalda, deludono i soliti. Da Vicari a Lella: è un incubo!
- 09:00 All. Cittadella: "Fatto scatto d'orgoglio, bene anche nel primo tempo. Vi svelo dov'è cambiata l'inerzia"
- 08:30 Perinetti duro: "Suicidio Bari. Le ultime prestazioni? Imbarazzanti"
- 08:15 Chi sale e chi scende - Favilli e Dorval unici superstiti in un mare magnum di bocciature
- 08:10 Mignani esulta: "Dovevamo vincere, in un modo o nell'altro"
- 07:55 Pallone d'oro - Bari, è una caduta rovinosa. Chi il migliore ieri?
- 07:00 Bari, ora il SudTirol. Nel pomeriggio (e in Veneto) la ripresa dei lavori
- 23:25 Migliaccio: "Buttata al vento una grande occasione. Non siamo mai riusciti a fare il salto di qualità. Ci sono situazioni su cui io e Longo non siamo riusciti a incidere"
- 23:05 Bari, finisce davvero così? Col Cittadella neanche l'orgoglio. E i playoff sono un miraggio
- 23:00 Disastrosi Lella e Vicari, male Falletti e Pucino. Ci prova il solo Dorval. Le pagelle
- 22:59 Cittadella-Bari 1-3, il tabellino del match
- 22:57 Bari, che caduta! Vittoria salvifica per la Samp, pareggiano Sudtirol e Modena. Risultati e classifica
- 22:00 Cittadella-Bari 3-1, notte fonda al Tombolato. Play-off ora lontanissimi. Rivivi il live
- 18:30 Occhio a Luca Pandolfi. Nella delicata trasferta di Cittadella è lui il pericolo principale
- 18:00 L'ex Floriano: "La piazza si aspetta di più. Clima teso non aiuta"
- 17:00 Longo, fidati di Lasagna. Col Cittadella il bomber ha dati emblematici
- 16:00 Verso Cittadella-Bari: per i veneti numeri da incubo. E i biancorossi? Possono raggiungere un traguardo che manca da novembre
- 15:00 Bari, il Cittadella ama segnare in una porzione di gara precisa. E Okwonkwo è il re
- 14:15 SudTirol-Bari, tutte le info per il settore ospiti e il rimborso degli scorsi biglietti
- 13:30 I temi di Cittadella-Bari: ultimo treno playoff, tra emergenza e responsabilità
- 12:50 Rep - I playoff in cinque giorni. Obiettivo stagionale o flop
- 12:30 Cittadella-Bari, i precedenti. Da Barreto a Nenè e Scheidler: Tombolato "fortino" per il Galletto
- 11:00 GdM - I verdetti ad un passo. Silenzio Longo, valutazioni di vario tipo
- 10:45 CdS - I guanti di Pissardo a difesa del sogno. Maggiore più avanzato
- 10:40 CdM - Contestazione senza fine: schietta e diretta. Da 'ADL vendi' a 'Sparite'
- 10:00 Social - Coli Saco, tifo sfegatato in Champions. Oliveri, la carica prima della battaglia
- 09:00 L'andata - Bari-Cittadella, un rollercoaster di emozioni. Che perla di Maiello!
- 08:00 Il Bari in casa della penultima, uno scontro ai vertici e occhio alla zona playout. La presentazione della giornata
- 07:00 Cittadella-Bari, le probabili: conferme davanti, a centrocampo Maiello e non solo. Porta, c'è Pissardo
- 22:00 L'avversario tosto, la lezione di Cosenza e i possibili dubbi: Bari, habemus playoff?
- 21:00 Bari e Cittadella, è sempre intenso. Dai 51 paganti di quel celebre incrocio del 2002 al gol di Lugo
- 20:00 Lella cerca un finale da urlo. Delusione fin qui, può alzare i giri. E i playoff li conosce già
- 19:00 TuttoBari - Sansone: "Tifosi scontenti, vogliono la A. Multiproprietà? Così è controproducente"
- 18:00 Venturato: "Bari, domani troverai di fronte un ostacolo molto arduo"
- 17:15 All. Cittadella: "Conta solo vincere. Lasagna? Forte. Dobbiamo essere coesi"
- 17:00 Bari-Cesena, sfida all’ultimo respiro. Da Bonfanti a Shpendi: ecco i protagonisti della volata play-off
- 16:45 Cittadella in crisi, il dg: "Oggi si parla di un miracolo, ma io credo nei miracoli"
- 16:00 Il punto sulla Primavera: tra incroci di calendario, classifica e un ultimo sforzo per la salvezza
- 15:30 Bari, 22 i convocati per il Cittadella: quattro indisponibili e due rientri (importanti)
- 14:30 Migliaccio (vice Longo): “Il post Cosenza ha fatto male. Longo concentrato, nei prossimi 180 minuti si decide tutto"
- 14:15 Verso il Cittadella, Migliaccio (vice Longo): “Abbiamo preparato delle alternative. Gara da dentro o fuori per loro, c’è da battagliare”