Vietato sbagliare. Il Bari, di scena oggi alle 12.30 a Modena, vivrà una Pasquetta non banale. Troppo importante non incappare nell'ennesima sconfitta, per giunta agli albori di un calendario di fuoco che metterà i biancorossi, dopo gli emiliani, di fronte a squadre di primissima fascia. E' dunque questo il momento di fare punti per evitare che tutto precipiti nelle prossime settimane. 

Iachini, che ha richiamato nei giorni scorsi Aramu (nella nota staffetta che ha visto la parallela rescissione con Menez), deve risollevare le sorti di un gruppo caduto nella paura. Riflettori puntati, in attacco, su Puscas: dai gol del rumeno, pochini fin qui, passa la salvezza di un Bari che non può fare a meno di un cannoniere di peso. A Sibilli e probabilmente Morachioli andranno invece i compiti di supporto: pochi dubbi sull'efficacia dell'ex Pisa, è invece da Morachioli che si attendono progressi e conferme visto il momento di grande fiducia che sta ottenendo dopo una prima parte di campionato decisamente in ombra.

In panchina anche Diaw: l'attaccante è convocato. Non è al meglio, ma i suoi strappi potrebbero presto essere un toccasana per la manovra offensiva dei galletti. E poi Aramu: un ingresso a gara in corso oggi, magari decisivo, sarebbe la degna conclusione di un romanzo che ha animato le giornate di sosta. L'ex Venezia ha balistica, ma in Puglia non l'ha mai dimostrato. Chissà che all'orizzonte non ci sia un finale di ben altro calibro.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 01 aprile 2024 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print