Manca sempre meno all'avvio dei play-off della Serie B 2022-2023. Sul mini torneo, che prenderà avvio il prossimo venerdì, ha detto la sua anche l'ex allenatore del Monza, Cristian Brocchi, in una lunga intervista a TuttoSport. Di seguito le sue dichiarazioni, riprese da TuttoB.com.

C'è una favorita secondo Brocchi in questi play-off: "Il Cagliari è più forte, ma qui tutti possono battere tutti". E ha aggiunto: "Adesso, prima ancora che una rosa sulla carta più forte delle altre, servono condizione fisica al top, pochi infortuni ed eccellente mentalità su ogni singola partita".

Sulle due possibili avversarie del Bari, Sudtirol e Reggina, queste le parole di Brocchi: "Il Sudtirol è ben costruito per la categoria con giocatori dalle caratteristiche ideali per il gioco di Bisoli. Darà fastidio. Odogwu si è dimostrato un attaccante dallo strapotere fisico devastante, Masiello ha l’esperienza che serve in queste partite, Tait da capitano porterà in campo l’orgoglio di una bella realtà. La Reggina arriva al playoff con l’entusiasmo di avercela fatta nonostante la penalizzazione e con un gol al 93′ dell’ultima giornata. L’aspetto mentale dei granata è al top".

Infine, sul Bari e sull'eventuale contraccolpo, a causa della mancata promozione diretta, non ha dubbi: "Assolutamente no perché non era certo l’obiettivo d’inizio stagione. Hanno creduto e lottato fino in fondo per la grande impresa e da quello spirito ripartiranno. Cheddira ha saputo diventare subito un top player per la categoria e ha dimostrato le sue qualità anche in campo internazionale. I pugliesi possono avere il fattore campo fino alla finale di ritorno e anche se in casa qualche colpo quest’anno l’hanno perso, giocare in un San Nicola che spinge è un fattore importantissimo. A me piace molto Folorunsho, uno degli Mvp della Serie B di quest’anno: abbina qualità a fisicità come pochissimi altri giocatori di questa categoria".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 23 maggio 2023 alle 18:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print