Rodolfo Giorgetti, ex centrocampista del Bari, ha vestito la maglia biancorossa dal 1996 al 2000, collezionando 79 presenze condite da 4 gol. Ai nostri microfoni ha espresso le sue opinioni sul momento attuale del Bari: queste le sue parole in esclusiva.

Su quanto abbia inciso la mano di Moreno Longo: “Può essere che comunque abbia inciso. Sappiamo quanto non sia facile, però sicuramente avrà dato qualche input per far scattare qualcosa nei giocatori. Poi, secondo me, la vittoria meritata che hanno fatto a Genova è stata una cosa davvero importante, perché andare a vincere lì non è mai stato facile ed è stata una vera impresa che è arrivata dopo tantissimi anni. Perciò ha dato sicuramente forza all’ambiente, forza ai giocatori e consapevolezza, e questo deve essere sicuramente un qualcosa che farà da traino per le prossime partite”.

Sui progressi difensivi della squadra dopo il mercato di gennaio, ha spiegato: “Il passo più importante è sicuramente quello, non c'è ombra di dubbio in questo. Dopo il mercato di gennaio sicuramente, dal punto di vista difensivo, si è migliorato tanto: si è data più stabilità e più sicurezza. Questo ha fatto sì che la squadra ritrovasse equilibrio, perché quando c’è crisi si pensa sempre alla fase offensiva; secondo me, invece, non prendere gol nel momento in cui la squadra è in difficoltà è molto importante. Ed è quello che è successo”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 07 marzo 2026 alle 13:00
Autore: Lorenzo D'Agostino
vedi letture