Si è conclusa la sessione di gennaio del calciomercato. Il Bari chiude con due colpi: Cristian Galano torna in biancorosso. Assieme a lui, le ultime ore di contrattazioni hanno partorito l'arrivo a sorpresa di Gianvito Misuraca dal Pordenone. Proprio al Pordenone è finito in cambio Andreoni. In uscita da registrare la rescissione con Davide Di Gennaro: il regista ha optato per la separazione consensuale col club biancorosso.

20.00 - Termina qui il calciomercato invernale.

19.59 - Ufficiale Gianvito Misuraca al Bari. Andreoni al Pordenone. Il comunicato: "SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al termine della stagione dal Pordenone Calcio i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Gianvito Misuraca (02.04.90, Palermo). Nel contempo Cristian Andreoni è passato a titolo temporaneo fino al termine della stagione alla Società veneta".

19.57 - Arriva anche il comunicato del Bari su Di Gennaro: "SSC Bari rende noto di aver trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto che legava il centrocampista classe '88, Davide Di Gennaro, al club biancorosso. A Davide i migliori auguri per un futuro denso di soddisfazioni, sportive e non".

19.53 - Saluta, così, Di Gennaro. Arrivato a Bari come colpo a sorpresa che, nelle intenzioni del club, avrebbe dovuto innalzare il livello della manovra, non è mai decollato. L'ex Salernitana, frenato dagli infortuni e dalla crescita di Maita nel ruolo di regista, non ha trovato spazio e dopo appena cinque mesi ha chiuso la sua storia in Puglia.

19.52 - Ha rescisso Davide Di Gennaro. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, il centrocampista ha già chiuso la sua avventura in biancorosso, formalizzando con la società l'addio.

19.43 - Karim Laribi, ex trequartista biancorosso, passa al Cittadella.

19.40 - L'ex Bari Candellone torna in B, al Pordenone.

19.25 - Dalle storie Instagram del Bari le parole di Cristian Galano: "Sono strafelicissimo di essere ritornato qui, non vedo l'ora di iniziare a giocare. Vi aspetto allo stadio".

19.22 - Ufficiale: Dezi va al Padova.

19.03 - Entrati nell'ultima ora del calciomercato invernale, il Bari ha chiuso il secondo colpo di giornata dopo Galano: Misuraca è virtualmente un calciatore biancorosso. Si attende l'annuncio.

19.01 - Altri colpi di C: Samuele Longo va al Modena.

19.00 - Per Di Gennaro, ora, permane la possibilità di rescissione contrattuale.

18.58 - E' saltato il passaggio di Di Gennaro alla Turris. Stando a RadioBari, la trattativa era legata a quella che avrebbe portato Franco all'Avellino, ma quest'ultima non si è realizzata, e allora i campani hanno desistito sul centrocampista biancorosso.

18.56 - Tutto fatto, stando a quanto raccolto da TuttoBari.com, per lo scambio di prestiti fra Bari e Pordenone: Misuraca in biancorosso, Andreoni fa il percorso inverso.

18.30 - Ad un'ora e mezza dalla fine del mercato il Bari ha concluso fin qui, nell'ultima giornata utile, un colpo in entrata (Galano). Ora serve l'incastro giusto: i biancorossi stanno trattando l'arrivo di un nuovo centrocampista (Misuraca?), ma prima dovranno cedere Di Gennaro, il nome scelto per liberare un ulteriore slot in rosa. Va verso la permanenza Citro, mentre l'addio di Andreoni è legato alla trattativa col Pordenone per Misuraca.

18.21 - L'ex Bari Puscas torna in Italia e va al Pisa in B.

18.08 - E' arrivato il dispositivo del Giudice Sportivo: squalificati per un turno Frattali e Ricci. I due salteranno la sfida infrasettimanale col Monterosi.

18.06 - Ex: Laribi ha rifiutato la Triestina e il passaggio in C (Pedullà)

18.05 - Taugourdeau, nome accostato al Bari nel corso di questa sessione, resta al Vicenza. Saltato il passaggio alla Pro Vercelli (trivenetogoal)

17.49 - Gianvito Misuraca il possibile nuovo colpo del Bari in entrata. 31 anni, duttile (può giocare in qualunque posizione del centrocampo), è dal 2016 al Pordenone. Nel suo passato esperienze a Vicenza, Parma e con gli sloveni del Gorica.

17.46 - Potrebbe esserci la risoluzione del contratto con Di Gennaro. L'ipotesi, stando a RadioBari, non è da escludere.

17:35 - Secondo le ultime indiscrezioni apprese dalla nostra redazione, Citro è sempre più vicino alla permanenza mentre per Di Gennaro ci sono ancora delle ipotesi in piedi, su cui il ds Polito sta cercando di trovare la quadra, tra cui anche la risoluzione del contratto.

17.31 - Con l'ufficialità di Galano, il Bari ha colmato i posti in lista. Se, come pare, verrà ingaggiato il duttile Misuraca, occorrerà necessariamente cedere uno tra Di Gennaro e Citro per liberare uno slot. Andreoni, infatti, è un fuori lista.

17:18 - UFFICIALE - Christian Galano è un nuovo calciatore del Bari. Il giocatore arriva a titolo temporaneo con obbligo di riscatto

17:16 - Stando a quanto riportato dal giornalista di Sportitalia Gianluigi Longari, è ai dettagli lo scambio con il Pordenone fra Cristian Andreoni Gianvito Misuraca.

17:02 - A tre ore dal gong del calciomercato tutto fa pensare che il futuro di Simeri sarà ancora a Bari. La conferma anche di Criscitiello, che afferma come l'attaccante partenopeo dovrebbe restare in biancorosso.

16:55 - Secondo LacasadiC, è in corso un incontro tra Bari e Pordenone per sbloccare lo scambio di prestiti Andreoni-Misuraca.

16.25 - Il Messina (avversario del Bari domenica prossima) vuol rafforzarsi. Sprint per Curiale, ora al Catanzaro (TuttoC)

16.13 - Si blocca la trattativa fra Citro e la Fermana. Come riportato da LacasadiC, c'è distanza sull'ingaggio.

16.07 - Galano e il Bari, una storia infinita. Prima di quest’anno, dove ha trovato poco in Serie C, Galano, con la maglia del Pescara, ha giocato due stagioni in B. Nel 19/20 ha collezionato 39 presenze e 14 gol; nel 20/21, invece, 29 presenze e 4 gol. Con il Bari, in totale, ha giocato 182 partite, mettendo a referto 47 gol e 25 assist. La miglior stagione in maglia biancorossa è stata la 17/18, dove in Serie B ha segnato 14 gol in 32 presenze.

16.06 - Con l'arrivo di Galano, il Bari ha provvisoriamente terminato i posti in lista. Per un eventuale nuovo colpo, serve la cessione di uno fra Citro e Di Gennaro.

16.04 - Ex Bari: Borghese verso la risoluzione con il Seregno, destinazione Svizzera. Statella verso il Messina (TuttoC)

16.01 - Il mercato di Serie A: Federico Gatti ufficiale alla Juventus, soffiato al Torino. Juve regina del mercato che prende anche Zakaria, oggi visite mediche. Ramsey in uscita, verso i Rangers (ieri partiti Kulusevski e Bentancur). Salernitana protagonista: prende Mikael dal Recife e sogna Perotti. Idea Destro per la Lazio, può essere il vice-Immobile. La Samp pensa a Defrel, ma è molto difficile. Il Sassuolo chiude per Moro (arriva in estate) e tratta Lucca. Miranchuck, dopo essere stato a lungo sul mercato, dovrebbe rimanere all'Atalanta nonostante il tentativo fatto dalla Lazio nelle ultime ore. Simy lascia la Salernitana e va al Parma in B.

15.52 - Emergono ulteriori dettagli sull'affare Galano. L'attaccante ha firmato e ora sta raggiungendo la sede del ritiro laziale dove il Bari, reduce dal successo con la Paganese, sta preparando la prossima sfida.

15.44 - Indiscrezione TuttoBari.com: Galano ha firmato il suo nuovo contratto col Bari!

15.43 - Accordo raggiunto tra il Bari e il Napoli per il passaggio di Francesco Lorusso attaccante classe 2005 a titolo definitivo al club campano. Il calciatore dovrebbe rimanere fino a fine anno al Bari, per poi trasferirsi nel capoluogo campano. A scriverlo tuttomercatoweb.

15.42 - Ufficiale: gli ex Folorunsho e Kupisz passano alla Reggina.

15.37 - Per ora il Bari è poco convinto su Misuraca. Stando a indiscrezioni raccolte da TuttoBari.com, la proposta di scambio con Andreoni, pervenuta dal Pordenone, non affascina.

15.35 - Tascone al Bari: la Turris dice no. Muro della società campana per il centrocampista, stando a quanto appena raccolto dalla nostra redazione.

15:30 - Un ex Bari verso il ritorno in Serie C. Si tratta di Laribi ormai diretto dalla Reggina alla Triestina. Lo riporta trivenetogoal

15:15 - Secondo RadioBari potrebbe concludersi uno scambio tra Bari e Pordenone riguardante Andreoni e il centrocampista Misuraca. Trattativa in corso.

15:05 -  Nuova pista per la cessione di Citro. Come riportato da CasadiC, sarebbe in corso un incontro tra la Fermana e l'entourage del classe '89.  

14:50 - Tascone rientra tra i giocatori monitorati per il centrocampo. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, c'è stata una chiacchierata tra i due direttore sportivi Polito e Primicile a riguardo. Al momento nessun principio di accordo ma solo una dimostrazione di gradimento. Si sottolinea però che l'eventuale operazione sarebbe slegata dal passaggio di Di Gennaro alla Turris.

14.02 - Passa al Cosenza, Camporese. Il difensore era stato accostato al Bari nell'ambito dell'operazione Andreoni col Pordenone.

13.06 - Permane lo stallo su Andreoni. Altro calciatore particolarmente chiacchierato in uscita, non trova allo stato attuale spiragli. E' tutto fermo su di lui, stando a quanto filtra.

13.04 - Dezi vicinissimo al Padova (Tmw)

12.50 - Ex Bari: il difensore Caracciolo ha rinnovato col Pisa; Edoardo Bianchi ha rescisso con la Paganese.

12.47 - Ancora situazioni in uscita in casa Bari. Le più calde riguardano Citro e Di Gennaro. Questo quanto raccolto dalla nostra redazione: la Viterbese sta insistendo per l'attaccante, ma lui nicchia. Una vicenda che potrebbe trovare nuovo slancio se a Citro non dovessero arrivare ulteriori offerte. Su Di Gennaro c'è l'interesse della Turris: c'è l'ok del centrocampista.

12.17 - Galano e il ritorno a Bari, tutto pronto. L'ormai ex calciatore del Pescara è giunto, come raccolto da TuttoBari.com, nel capoluogo pugliese. Prossima tappa il San Nicola per la firma sul nuovo contratto che arriverà entro il primo pomeriggio.

12.13 - Il Monopoli, fra le inseguitrici del Bari in campionato, tenta il colpo. Piace Tabanelli del Frosinone (TuttoC).

11.42 - Si va verso la cessione di Galano al Bari, senza scambi. Come raccolto dalla nostra redazione, l'affare non è in discussione. Ma non sembrano esserci i presupposti per l'arrivo a Pescara di calciatori baresi in cambio.

11.33 - Rumor sul futuro di Citro da CasadiC. Sul calciatore del Bari ci sarebbero Viterbese e Gubbio.

11.30 - Moro al Sassuolo, ma resterà a Catania. Come spiegato da tuttomercatoweb, il calciatore sta svolgendo le visite mediche con i neroverdi, ma resterà ancora nel Girone C (lo stesso del Bari) fino a fine stagione.

11.16 - Il Pisa ci prova per Puscas (ex Bari). Il Padova è invece interessato, stando a Tmw, a Dezi, nome accostato ripetutamente ai biancorossi in questa sessione.

11.14 - Galano verso il Bari: conferme. I dettagli dell'accordo nelle indiscrezioni raccolte da TuttoBari.com, clicca qui.

Ci siamo. Chiuderà alle 20 la finestra invernale di calciomercato. Una sessione iniziata per il Bari tardi, almeno in entrata, con l'ufficializzazione del primo acquisto Maiello, soltanto sul finire della scorsa settimana. L'ultima giornata potrebbe regalare, però, nuove operazioni ai tifosi.

Non sono escluse neppure delle uscite, dopo l'ingente lavoro già svolto da Polito sul piano degli esuberi nelle scorse settimane.

Saranno dunque ultime ore tutte da seguire quelle di oggi. TuttoBari.com aggiornerà LIVE sulle contrattazioni, dettagliando ogni minuto del rush finale di mercato!

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 31 gennaio 2022 alle 19:02
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print