Il mercato del Bari entra finalmente in una fase più concreta, soprattutto sul fronte delle uscite. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i primi nomi destinati a salutare potrebbero essere quelli di Francesco Vicari e Giulio Maggiore. Per l’ormai di fatto ex capitano biancorosso, la strada sembra portare con decisione verso la Reggiana, club fortemente interessato e in pressing per chiudere l’operazione. Anche per Maggiore il futuro appare lontano da Bari: il centrocampista ha buone possibilità di fare ritorno “a casa”, con lo Spezia pronto ad accoglierlo nuovamente.

Sul fronte entrate, invece, si registra un’accelerata importante. È infatti alle battute finali la trattativa per Cuni: l’attaccante albanese dovrebbe arrivare dalla Sampdoria con la formula del prestito secco. Un innesto che andrebbe a rinforzare un reparto offensivo che ha mostrato evidenti difficoltà nel corso della stagione. Sempre in entrata, è ormai fatta per Esteves dal Pisa. Il giocatore arriverà alla corte di Moreno Longo con la formula del prestito secco.

Infine, è da registrare anche un interesse concreto del Bari per Gianluca Caprari. Sull’attaccante, però, c’è la concorrenza forte di Sampdoria e Verona, motivo per cui la trattativa si preannuncia tutt’altro che semplice. La sensazione è che molto dipenderà dalla volontà del giocatore e dagli incastri che si creeranno nelle prossime settimane.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 17:45
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print