Un Koutsoupias da urlo è andato in scena ieri al San Nicola. Una doppietta del greco ha svelato le doti dell'ex Benevento, capace di prendersi la gara, pur non bastando per ottenere gli agognati tre punti. Costante e letale, Koutsoupias ha confermato quanto di buono si diceva sul proprio conto al momento dell'ingaggio. Un'intuizione di Polito che a lui ha rivolto lo sguardo, in pieno agosto, alla ricerca di gol alternativi all'attacco.

Detto, fatto. Koutsoupias ha mostrato genialità e capacità di appoggio che lo rendono, oggi per distacco, il centrocampista più efficace fra quelli in rosa. Eclettico, ha trovato una mattonella importante nel tridente di metà campo, nonostante per caratteristiche possa anche giocare più avanti. Mezz'ala di qualità insomma, lodata da tutti, anche dagli avversari.

Non sono passate inosservate, ieri, le parole di Vivarini (tecnico del Catanzaro) a fine match: "Sapevo che era un giocatore di livello altissimo. Ha fatto un lavoro tattico incredibile, dispiace che abbia fatto due gol ma lo accetto". Gioia (a metà) per lo stesso calciatore che su Instagram nella serata di ieri ha analizzato: "Due gol e un pomeriggio indimenticabile. Una grande gioia e il piacere di giocare in una squadra che non molla mai! Peccato solo per i tre punti: appuntamento solo rimandato". Non manca certo la fiducia.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 25 settembre 2023 alle 08:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print