E' finito il tormentone Mattia Valoti. L'ex centrocampista della Cremonese non sceglie Cesena bensì La Spezia accasandosi con la compagine ligure e andando, cosi, a rinforzare la squadra di Donadoni in un reparto importante. Ma non è finita qui. Il club spezzino è abbastanza scatenato sul mercato e, secondo le ultime indiscrezioni, si sono allacciati rapporti con l'Atalanta per Giovanni Bonfanti che ora è in prestito al Pisa. Inoltre, è fatta per il giovane centrocampista di proprietà della Roma Alessandro Romano. Per la difesa spunta Mazzitelli

Il Mantova si sta rinforzando ed è arrivato poche ora l'ufficialità dell'ingaggio di Bianay Balcot proveniente dal Torino. Trattasi di un esterno destro ed era proprio li che la compagine lombarda cercava un profilo. Ma anche in attacco i virgiliani vogliono dire la loro e stanno seguendo con insistenza Ambrosino che non sembra più nei piani del Venezia. Inoltre si punta anche a Vlahovic e Diao per rinforzare ulteriormente il proprio organico. 

Il Palermo, sempre nell'attesa di sistemare la questione attaccante dopo l'addio di Brunori, ritrova Giandomenico Magnani, difensore storico dei rosanero ed ex Sassuolo che riabbraccia la compagine siciliana in una fase importante del campionato e della stagione. 

La Juve Stabia è alla ricerca di un attaccante ma aspetta proprio gli ultimi giorni di mercato anche per valutare la posizione di classifica in cui si troverà nelle prossime partite. Non sta a guardare l'Avellino che sta per chiudere l'ingaggio del difensore Riccio proveniente dalla Sampdoria. Il Pescara sta provando ad ingaggiare Augustin ma cerca di capire se ci sono le reali condizioni per chiudere questa operazione. Per il Catanzaro avanza l'idea Baez ma appare una trattativa particolarmente complessa. 

Infine, in casa Monza sembra esserci aria di rottura con l'esperto difensore Armando Izzo. Da valutare alcune situazioni e capire che margini ci sono per continuare l'avventura con i brianzoli. Per il calciatore napoletano non mancano le squadre anche di serie A pronte ad accoglierlo. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 17:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print