Il mercato del Bari in attacco sta per muoversi. E qualcuno da più parti dice: finalmente. L'arrivo di Cuni dalla Sampdoria potrebbe aprire nuovi scenari per il reparto avanzato biancorosso ma, allo stesso tempo, anche degli interrogativi. Ora che succederà per Gabriele Moncini? L'attaccante ex Brescia negli ultimi tempi sembra essersi un po' smarrito in termini di presenze dal primo minuto e, di conseguenza, di reti realizzati. Il suo score personale si è fermato a cinque reti in diciannove presenze ma la cosa che più fa pensare è l'impressione di non essere più imprescindibile per Vivarini.
Eppure il buon Gabriele risulta, numeri alla mano, l'attaccante più prolifico del Bari sempre considerando che trattasi di numeri bassi per un attaccante ma d'altra parte facente parte di una compagine che non brilla certo per grande produzione offensiva. Ora che fare con lui? Un'idea potrebbe essere, con l'arrivo di Cuni, una possibile coesistenza tra i due, provando ad ipotizzare un Bari a due punte effettive che andrebbero indubbiamente ad alimentare il potenziale d'attacco della squadra. Almeno nelle intenzioni. Certo, si parla sempre di supposizioni, considerando le caratteristiche tecniche e fisiche di entrambi i calciatori.
D'altra parte, con l'avvento di Cuni, non è da escludere che le strade tra Moncini e il Bari si possano anche separare. Non manca l'interesse da parte di tante squadre di serie B per l'esperto attaccante toscano. Si tratta di capire quali sono le reali intenzioni della società ma soprattutto di Vivarini che ultimamente ha preferito a lui l'attaccante danese Gytkjaer. Una scelta che ai più è sembrata discutibile valutando il rendimento davvero scadente dello scandinavo. Sarà, dunque, per il Bari un ulteriore quesito da dirimere, in un mercato che continua ad andare a rilento e che propone situazioni abbastanza delicate in termini di scelte.
Di certo l'arrivo di Cuni va ad aggiungersi non solo a Moncini e Gytkjaer ma anche a Cerri anche se quest'ultimo sembra sulla via dell'addio alla casacca biancorossa. Quanto a Moncini saranno fondamentali le prossime partite per capire se Vivarini avrà intenzione di puntare ancora su di lui o, con l'acquisto di Cuni, la permanenza in biancorosso sarà davvero una chimera.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 18:30 Juve Stabia, Abate: "Bari? Grandissima qualità e stadio importante. Da Correia a Zeroli: abbiamo potenziale"
- 18:00 Futuro Bari, Bellinazzo: "Nuovi investitori? Realtà attendibile. Non ogni straniero è un magnate"
- 17:00 Bari, con Cuni quale destino per Moncini?
- 16:45 Vivarini, domani alle 13.30 la conferenza pre-Juve Stabia
- 16:30 Bari, 118 anni di storia: quanti campioni indimenticabili, tra tante gioie e troppe sofferenze
- 16:00 Bari-Juve Stabia, c'è l'arbitro. Ma il bilancio non sorride ai pugliesi
- 15:45 La giornata - Allenamento di mattina: focus su azioni offensive e conclusioni
- 15:30 Gerson: "Orgoglioso di questa maglia. 118 anni di storia"
- 15:15 Ventola: "Bari, il mio primo amore". Antenucci: "Ho avuto l'onore di combattere per questi colori". Tovalieri: "Tornerai a splendere"
- 15:00 Cuni, stagione complicata. Dall'unico gol alla maglia da titolare che manca da oltre due mesi: alla Samp numeri poveri
- 14:35 Schira - Bari, interesse per l'ex Napoli Rog
- 14:30 'Compleanno Bari', arrivano gli auguri di Benali (ed i like di due ex)
- 14:00 Cuni e l'attaccante 'a gennaio'. C'è un tabù da rompere
- 13:00 Giovanili, le prossime gare - La Primavera va a Salerno, 'tris rosanero' e c'è anche un derby
- 12:00 Il Bari alla "lavagna". Da Benedetti a Cuni: come ripartirebbero i biancorossi
- 11:10 GdS - Cessione quote, due gruppi stranieri interessati. Attese novità a breve
- 09:50 Di Marzio - Cerri bloccato da un club di B. E' il sostituto in caso di partenza di un big
- 09:40 Rep - Vicari in prestito. Dubbi su Moncini. Pandolfi torna di moda
- 09:30 Partipilo romantico: "Bari, sei e sarai sempre nel mio cuore"
- 09:00 Con l'addio di Vicari il Bari perde ancora più leadership? La caccia al trascinatore che non c'è
- 08:45 Bari, compleanno numero 118. Il club: "Amore senza fine. Ieri, oggi, sempre"
- 08:30 CdS - Cuni, intesa col Rubin: ora lo scambio di documenti. Seconda punta? In uno scambio con Antonucci
- 08:00 Il Bari e Benedetti: storia di un grande amore e di un lungo tira e molla
- 07:30 TuttoC - Moncini, c'è un club di C. Difficile che lui accetti
- 07:00 Tmw - Vicari primo nome della Reggiana. Trattativa non complessa
- 22:00 Dall’esperienza al Bari alla Sambenedettese: Parigini firma fino al 2027
- 21:00 La passione per il golf, il rapporto con Tonali e quel significativo tatuaggio. #InstagramCistana e ‘lo scatto da 10’
- 20:30 "Perchè?"
- 20:00 Capozucca a TuttoBari: "Gaston Pereiro andrà via dall'Italia. È un ragazzo particolare, ha bisogno di affetto"
- 19:30 Bari, ricordi Langella? Potrebbe arrivare la prima esperienza in Serie B
- 19:00 Prima del Bari, la Juve Stabia 'sostituisce' Stabile: ufficiale il nuovo difensore
- 18:30 Capozucca a TuttoBari: "Io al Bari? Sarei venuto di corsa. Conosco Longo, è un buon allenatore"
- 18:00 Più giù di così c'è solo da scavare
- 17:30 Juve Stabia, Lovisa: “Bari complicato, ma vogliamo i 46 punti. Stabile? Ha chiesto la cessione, niente malumori”
- 17:15 Visita speciale al San Nicola. Allenamento: il report odierno
- 17:00 Ventola: "Quale squadra vorrei allenare? Il Bari"
- 16:00 Un centravanti per il Bari. Cosa potrebbe aggiungere Çuni ai biancorossi
- 14:45 Schira - Cuni sempre più vicino al Bari: l'attaccante è fuori dai piani della Sampdoria
- 14:30 Tmw - Vicari in uscita: è nel mirino della Reggiana per sostituire Magnani
- 14:00 Verreth, ora serve un alter ego. Dalle indicazioni di Vivarini ai rumor di mercato
- 13:00 "Tifoso deluso"
- 12:00 Bari: tutti i volti della crisi, da Magalini ai calciatori "più colpevoli"
- 11:00 Storie biancorosse - Galano-show e trenino: quella vittoria contro la Juve Stabia
- 10:00 L'ex Grandolfo al Casarano, il club ricorda: "Tripletta storica col Bari"
- 09:00 Niente Castrovilli, il Bari perde un faro. Verso la Juve Stabia: le opzioni. E c'è pure l'ex De Pieri
- 08:15 RadioBari - Cuni ai dettagli: c'è l'ok di calciatore e Samp. Benedetti? Parti al lavoro, due contendenti
- 08:00 Belloni (Carrarese): "Il Bari voleva vincere, ma abbiamo meritato i tre punti"
- 07:00 Perrone a TuttoBari: "Multiproprietà? La società dimostri di tenere a questa squadra. La sterzata può arrivare in un modo"
- 22:00 Serie B, Bari al buio ma un biancorosso macina record
- 21:00 Caprile: "L'amore verso Bari non è cambiato. Il gol di Pavoletti? Non l'ho mai più rivisto"
- 19:45 Caputo a TuttoBari: "Situazione difficile, ho una speranza". E sull'annata con Conte: "Un Bari fantastico"
- 19:00 Conte e le proteste in Inter-Napoli: arrivano squalifica (e ammenda)
- 18:30 TuttoBari - Perrone: "Le vere vittime sono i tifosi, retrocedere sarebbe un delitto. Colpevoli? Ho un'altra visione"
- 18:00 Il mercato delle altre - Per Valoti lo Spezia prova la beffa al Cesena. Buso passa al Mantova. La Samp chiude per Viti
- 17:30 La giornata - Doppia seduta, il Bari alza i giri. Personalizzato per due galletti
- 17:00 Vivarini e il rendimento sottotono. Per Tmw è il peggiore in B come media voto
- 16:50 Giudice sportivo, c'è la multa al Bari. La motivazione
- 16:00 Partipilo, altro che profeta in patria: le tre immagini della deludente esperienza barese
- 15:00 La preside di Caivano protagonista su Rai 1 è legata al Bari: è la madre di un ex calciatore biancorosso
- 13:31 Castrovilli infortunato. Il comunicato del Bari dopo gli esami


