"Molti ragazzi non sono riusciti ad esprimere le proprie qualità. In questo momento sto vedendo crescere tante individualità, vedo più consapevolezza. Un po' di preoccupazione mi sta passando in funzione della crescita che vedo". Vivarini oggi ha sorpreso con dichiarazioni più distensive nella conferenza pre-Juve Stabia. "Vedo più chiarezza su cosa c'è da fare in campo. Faccio un esempio: nel primo tempo a Carrara abbiamo preso solo un'infilata, non siamo mai scappati all'indietro come nelle prime partite. I ragazzi ora sbagliano poco anche negli allenamenti: mi mettono in difficoltà nelle scelte", l'analisi.

"Con una vittoria qua cambia tutto, ve lo dico. Acquisiamo sicurezza e padronanza della palla. Ci può essere una svolta completa", ha avvertito il mister biancorosso. "Mi aspetto una vittoria, la capacità di cambiare marcia. I giovani? Sto aspettando Rao. I ragazzi hanno esuberanza. Mane ci sta dando tanta velocità: pochi giocatori fanno quei chilometri, deve migliorare la qualità. Io ho sempre creduto nei giovani e ci crederò sempre".

"L'ho detto quando sono arrivato: a Bari bisogna vincere. Ma le vittorie non arrivano per caso. Se vincevamo le prime partite sarebbe stato un caso. Vivarini ora è concentrato sul lavoro per ottenere il massimo. La sensazione ce l'ho di grande crescita. Sono ottimista: adesso c'è anche un bel legame con la squadra", ha rimarcato ancora il tecnico.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 13:53
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print