Moreno Longo, tecnico del Bari, è intervenuto ai microfoni di RadioBari nel post gara. Ecco le sue parole.

Sulla gara: "La squadra, nel primo tempo, ha tenuto bene il campo. Sapevamo che la partita sarebbe stata di questo stampo, spezzettata e ricca di duelli. Il secondo tempo non mi è piaciuto, c'è stata un'evidente differenza fisica tra le due squadre. Ho visto troppi giocatori sulle gambe, è una problematica che andrà gestita. La differenza è sul piano fisico, dal punto di vista dell'atteggiamento i ragazzi hanno dato tutto. Questo è un fattore preoccupante perché ora arrivano diverse partite ravvicinate".

Sui prossimi match: "In queste settimane avremo più lavoro di recupero perché abbiamo tempistiche veramente strette. Andrà in campo chi ci dà la sensazione di star meglio e chiedere un sacrificio ad alcuni giocatori che dovranno prodigarsi. Ci siamo abbassati nel secondo tempo per cercare di aiutare diversi giocatori dal punto di vista fisico".

Sul mercato: "Di Cesare ha fatto il massimo che poteva fare rispetto a quello che offriva il mercato. Diversi giocatori non sono voluti venire. Ora bisogna concentrarci su quello che abbiamo".

Sulla situazione di classifica: "Chi non è preoccupato di questa situazione è uno stolto. Non è tempo di parlare di progetto di gioco. Dobbiamo rimanere attaccati alle altre squadre per tenere il lumicino acceso".

Sul gol subito: "Sul gol abbiamo lavorato male. Anziché guardare la palla dobbiamo cercare Mancuso. La mia scelta è di lavorare direttamente sull'uomo e questo è un aspetto che va limato".

Sui nuovi acquisti: "Odenthal è un giocatore di un'altra categoria, ha avuto crampi perché non giocava da un anno. Ci aspettiamo di più da tutti i nuovi acquisti, ma la difficoltà è inserirli in un contesto organizzato in poco tempo. Anche Esteves ha giocato pochissimo a questi livelli".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 17:40
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print