Il Bari ora deve rilanciarsi. Chiuso il mercato, sarà solo tempo di verdetti sul campo. I biancorossi guardano al prossimo match: a Mantova sabato servirà una prestazione all'altezza per conquistare punti preziosi in una corsa salvezza che, dopo il ko col Palermo, si è nuovamente palesata come drammatica. Serve però puntare sulla ventata di aria fresca data da innesti tutti da decifrare ma che tanto in dote porteranno in termini di spensieratezza e voglia di emergere. Dai più giovani ai più esperti: tutti devono esaltarsi in una seconda parte di campionato dove o si vive o si muore.

Oggi la conferenza di Di Cesare chiarirà qualche traccia di una sessione complicata, contraddistinta pure dall'allontanamento del diesse Magalini. All'ex capitano, invece, è andato il compito di chiudere un bilancio - quello della sessione invernale - che ha nutrito speranze e bisogni fino all'ultimo.

L'esperienza di calciatori come Cistana, Mantovani e Piscopo dovrà trascinare. A Traorè e tutti gli altri giovani il compito di dare gamba e risorse atletiche ad una macchina spesso ingolfata. Già col Mantova, domani, le prime risposte.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print