Durante la conferenza stampa post mercato, Di Cesare, ha commentato così le difficoltà del mercato invernale:“Il mercato di gennaio in sé è problematico: i calciatori che giocano da altre parti è difficile che si muovano, i giocatori che giocano in squadre per vincere è difficile che vengano in una squadra che deve salvarsi. Poi ci sono altri calciatori che non l'hanno proprio presa in considerazione. Sono contento per i ragazzi che sono venuti, ci hanno dato disponibilità”. 

Sull'arrivo di ragazzi molto giovani: “È quello che ti offre il mercato, sono andato a cercare anche calciatori esperti, ma purtroppo non sono voluti venire. Il calcio è cambiato rispetto a prima, oggi bisogna correre, avere cattiveria, bisogna avere quel fuoco dentro. Non conta solo l’aspetto tecnico, ma oggi il calcio richiede corsa e freschezza".

Queste le sue parole sulle scelte fatte quest'estate: “Son convinto che questa estate è stata fatta una buona squadra, purtroppo il campo ha detto il contrario. Ribadisco che i calciatori presi sono calciatori forti, perché lo hanno dimostrato in altre piazze. Purtroppo sono arrivati calciatori che non sono riusciti a performare, ma questo è successo anche a me".

Si è soffermato anche sulla situazione contrattuale di Dorval: "Stiamo lavorando per adeguare il contratto, a breve ci saranno novità”.

Sezione: News / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 11:05
Autore: Lorenzo D'Agostino
vedi letture
Print