Il prossimo avversario del Bari si chiama Mantova. Domani pomeriggio il Bari scenderà in campo al "Martelli" per quello che si preannuncia come un vero e proprio scontro diretto. Per conoscere qualcosa in più sul prossimo avversario del Bari abbiamo intervistato il direttore di TuttoMantova, Angelo Castaldo. Ecco le sue parole.

Sulla guida tecnica: "Con l'avvento di Modesto ci sono state delle migliorie sul piano dell'intensità e dell'aggressività. Gli arrivi sul mercato, ben tredici, dovrebbero ben sposarsi con il gioco di Modesto e rinforza, sulla carta, i lombardo. La mia idea è che, già quest'estate, si dovesse cambiare guida tecnica. Grandissimi meriti vanno dati a Possanzini e Botturi, ma la sensazione è che il loro ciclo fosse già finito. Come successo a Bari anche qui è cambiato tutto, poiché anche il ds è andato via e al suo posto è arrivato Rinaudo".

Sul mercato: "Come detto, i nuovi arrivi sono stati tantissimi, da diversi mercati sparsi per il mondo, come quello greco e ungherese. Oltre a questo si è cercato di puntare su giocatori di buona esperienza come Bardi, Meroni e Goncalves. I reduci dalla serie C, ormai, sono pochissimi. Curiosa la situazione in porta: ci sono ben quattro portieri, di cui uno Festa, l'ex capitano, è stato messo fuori rosa".

Sul match contro il Bari: "La partita si prospetta difficilissima, Bari, Samp e Spezia non c'entrano nulla con la lotta per la retrocessione. Con i galletti e poi con la Reggiana saranno, inevitabilmente, due spareggi. Ad oggi, però, faccio molta fatica a pronosticare una salvezza diretta per i virgiliani. La partita di sabato vale sei punti, chi perde si troverà in grossi guai".

Su Bonfanti e Falletti, ex Bari in forza al Mantova: "Bonfanti è infortunato ed è fuori dai radar da un bel po'. Falletti, con Modesto, ha giocato inizialmente da titolare, ma nell'ultima gara non è stato convocato e sembrava che la cessione fosse alla porte. Invece è rimasto e dunque la situazione è ancora incerta".

Sui giocatori chiave dei virgiliani: "Se devo dirne uno per reparto, indico Bardi per la porta, appena arrivato e sembra a Mantova già da diverso tempo. Per il centrocampo è fondamentale Trimboli, che ha preso in mano il centrocampo. Nota di merito per Mensah, da anni in Lombardia, che dà sempre tutto per la squadra e da poco è diventato capitano, trovando anche qualche gol pesante".

Sui luoghi da visitare e sui piatti tipici: "Palazzo Tè, a pochi passi dal Martelli, merita sicuramente una visita, così come Palazzo Ducale. Da mangiare consiglio salumi e tortelli di zucca, accompagnati da un Lambrusco mantovano".

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 20:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print