Oggi il Bari si gioca un pezzo importantissimo di salvezza nella trasferta di Mantova ma la mente corre alla partita di andata di questo campionato che si disputò allo stadio San Nicola contro i lombardi giorno 26 ottobre 2025. Sulla panchina biancorossa sedeva Fabio Caserta, quell'allenatore che la società riteneva adatto al progetto messo in campo dalla dirigenza dei galletti ma che di li a poco fu sostituito da Vincenzo Vivarini. La partita si giocò già in un San Nicola non certo riappacificato e non fu certo la sfida più indimenticabile per i tifosi del Bari. Nonostante il successo ottenuto dai biancorossi per 1-0 grazie alla rete di Moncini, il Bari si rese protagonista di una prestazione non certo scintillante con il Mantova che, soprattutto nel secondo tempo, mise alle corde i baresi con una manovra avvolgente e una certa pericolosità in attacco.
La svolta della partita arrivò nella ripresa con la rete di Moncini, lesto a ribadire in porta un tiro di Dorval respinto corto da Festa, portiere dei lombardi. Un unico lampo in una partita tecnicamente molto povera da parte dei biancorossi che incominciarono a denotare proprio li limiti strutturali piuttosto evidenti. Proprio nel finale fu decisivo il solito Cerofolini che compì un intervento prodigioso su Caprini ma che si superò ancora di più negli ultimissimi secondi di recupero nel momento in cui riuscì ad essere prontissimo e concentratissimo su una deviazione fortuita del centrocampista barese Darboe che rischiò il patatrac finale e un autogol clamoroso. Un intervento che salvò il risultato e che permise al Bari di conseguire tre punti importanti per la sua classifica.
Una vittoria, dunque, per cosi dire, più cercata che voluta da parte di un Bari involuto sul piano del gioco ma che, comunque, in un modo o nell'altro, riuscì a portare la vittoria in porto. Abbastanza emblematica fu la reazione della tifoseria alla vittoria ovvero qualche fischio e molta disapprovazione per il non gioco espresso in campo. Fu una delle pochissime giornate positive sul piano del risultato ma fu l'ennesima giornata negativa sul piano della prestazione. Oggi il Bari che andrà in scena a Mantova sarà una squadra molto diversa negli uomini e nell'allenatore che siede in panchina. In attesa di sapere oggi pomeriggio il verdetto del campo.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 09:00 Bari, non solo Rao. Un nuovo asso nella manica per Longo
- 08:00 Occhio ai cartellini. Bari, in sette rischiano la squalifica (e non mancano i big)
- 07:00 Cavalli a TuttoBari: "Biancorossi in ripresa, ma bisogna cercare di uscire dai bassifondi. Frosinone? Il Bari deve giocare con questo approccio"
- 22:00 Serie B, salta un match. Catanzaro e Modena non giocheranno: il motivo
- 21:00 Verso Frosinone-Bari: nuove indicazioni per il settore ospiti
- 20:00 Tangorra in tackle: “Vittoria Reggiana, no voli pindarici. Da qui alla fine serve il contributo di tutti”
- 19:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 18:30 Rao celebrato anche da Lega B. Lui il "Player of the week". E le statistiche lo incoronano
- 18:15 Da Piscopo a Cuni: la situazione dell'infermeria biancorossa
- 18:00 Giovanili, gli ultimi risultati: perdono in tanti. Ok solo le Under 17 Women
- 17:00 Con un Rao così tutto è possibile. L'intesa con Longo e il mercato all'orizzonte: sono settimane da urlo
- 16:30 Frosinone-Bari, arbitra Maresca. Precedenti? Molti negativi, tra cui una recente (e pesante) sconfitta
- 16:00 Artioli: "Gol alla Reggiana? 'Concordato' con Rao. Trattativa? Rapida ed emozionante, parlai con Di Cesare. Idolo Busquets"
- 15:30 Bari e la trasferta a Frosinone. Alla vigilia, parla Mantovani: l'orario
- 15:00 Verso Frosinone-Bari: Koutsoupias e non solo. Ecco gli ex
- 14:30 La giornata - Partitella per le riserve, in tre lavorano a parte. Domani rifinitura e partenza
- 14:00 SONDAGGIO - Bari, ora un osso durissimo. Come finirà col Frosinone?
- 12:30 Bari, sboccia Rao: come crescono i numeri in biancorosso
- 11:45 Che Rao! CdS: "Corre, sterza, dribbla, a velocità supersonica"
- 11:00 L'avversario - Mercoledì c'è il Frosinone: tra i ciociari (terzi in classifica) il miglior assistman del campionato
- 10:00 Due vittorie di fila al San Nicola. Ed ora l'Astronave può diventare un fattore
- 09:00 Bari, serviva una scossa: la squadra ha risposto presente
- 08:30 Rao, è già mercato. TuttoB: "Diversi club su di lui"
- 08:00 Pallone d'oro - Rao trascina! Il migliore contro la Reggiana. Dopo di lui...
- 07:00 Bari, il verdetto verso il rush finale: c'è un undici e funziona meglio
- 22:45 Lo dice il regolamento, Bari-Reggiana: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 22:00 Bari, con Longo rendimento da ottavo posto nelle ultime dieci partite. La classifica dal suo arrivo
- 21:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 20:00 Corsa salvezza, c'è una buona notizia in più. Da Gabriele Moncini una partita 'totale'
- 19:30 Serie B: il Pescara pareggia a Bolzano, l'Avellino vince in trasferta contro la Virtus Entella. Risultati e classifica
- 19:00 Bari, niente tregua. Ecco il Frosinone e si gioca (già) mercoledì. Longo, continuità o cambiamenti?
- 18:00 Bari-Carrarese, le info sui biglietti. Via alla vendita domani
- 17:00 Dal web: "Siamo ancora vivi, ma niente voli pindarici. Un plauso ai tifosi"
- 16:00 Corrado (dif. Frosinone): "Pari a Cesena? C'è rammarico, ma l'obiettivo ora è conquistare punti col Bari"
- 15:00 Da Artioli a Rao: nuovi protagonisti Bari. Longo può sperare
- 14:00 Da "Sunday vibes" a "Perfect sync". Quattro calciatori coinvolti. Bari, è una domenica di festeggiamenti
- 13:00 Rao illumina il "San Nicola" con una doppietta: arriva l'elogio di un famoso ex attaccante
- 12:15 La giornata - Bari, ripresa immediata. Il report sull'allenamento verso il Frosinone
- 12:00 Il Bari si sveglia. E i voti nelle pagelle sono inequivocabili
- 11:45 Retroscena Mignani: esonerato, ma i calciatori hanno provato a far cambiare idea alla società
- 11:30 I biancorossi godono, che vittoria! Tuttosport: "Il Bari trita la Reggiana". Il CdS: "A valanga"
- 11:15 GdS - Quattro gol, il Bari si rialza. Top? Rao. Non riescono a prenderlo
- 11:00 Torna Dickmann, il Bari mette la freccia. Piscopo out? Il motivo
- 10:00 Bari, che abbracci! Dazn celebra: "Semplicemente Rao". Sorride anche Mantovani
- 09:00 Sgommata Rao, è cambiato tutto. Due gol con dedica
- 08:30 Mignani esonerato. Il nuovo mister del Cesena? Assolutamente sorprendente
- 08:00 Reggiana in crisi. L'ex Fracchiolla: "Partita inqualificabile". E il vicepresidente: "Allibito e imbarazzato"
- 07:45 Pallone d'oro - Bari, che show contro la Reggiana! Chi il migliore?
- 07:00 Lanna ricorda l'infortunio di João Paulo: “Per me fu un grande dispiacere”
- 21:30 Serie B: Pari a reti bianche tra Sampdoria e Venezia. Il Monza travolge il Palermo, goleada del Bari. Risultati e classifica
- 21:00 Chi sale e chi scende - Rao show, Esteves danza con il pallone. Solo applausi per Moncini
- 20:00 Bari, testa al Frosinone: fissata la ripresa degli allenamenti
- 19:00 VIDEO - Bari, vittoria netta e importante. L'opinione dei tifosi...
- 18:30 Il Cesena esonera Mignani: la decisione ufficiale
- 17:50 Rao: "Contento per i gol. Longo mi ha dato fiducia, con Dorval sto bene"
- 17:45 Dickmann: "Abbiamo approcciato bene la partita, la squadra è viva"
- 17:40 Longo: "Vittoria meritata. Serviva una risposta ed è arrivata"
- 17:30 Il Bari cala un poker esaltante: a quando risale l'ultima vittoria con 4 gol segnati?
- 17:15 Rao scatenato, Moncini si riprende la scena. Prima gioia per Artioli, bene Odenthal. Le pagelle
- 17:10 Bari, un'ampia vittoria che dà respiro: ma nessuna esaltazione. Testa bassa e pedalare


