Mantova-Bari sarà una partita dal sapore speciale per numerose persone tra calciatori e dirigenti. A cominciare da Valerio Mantovani e Andrea Meroni, che nel mese di gennaio hanno invertito la rispettiva squadra di appartenenza. Il primo si è trasferito dalla Lombardia alla Puglia, mentre il secondo ha compiuto il percorso inverso. Inoltre durante la campagna di riparazione il Bari si è anche assicurato le prestazioni di Federico Artioli, proveniente proprio dal Mantova. Il centrocampista ha collezionato 25 presenze complessive tra le fila dei lombardi.

Sono allenati da mister Francesco Modesto anche Cesar Falletti e Nicholas Bonfanti, con un passato in maglia biancorossa. Il trequartista ritrova da avversario Moreno Longo, sotto la cui guida ha totalizzato 27 apparizioni e messo a segno una rete. Due i gol realizzati da Bonfanti nella scorsa stagione al Bari quando siedeva in panchina l'attuale allenatore.

Anche l'attuale ds del Mantova Leandro Rinaudo può vantare un esperienza in biancorosso da calciatore durante l'annata 2014-15. Il filo che unisce le due squadre è composto da tante storie intrecciate, che rendono la prossima sfida di campionato ancora più interessante. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 05 febbraio 2026 alle 20:00
Autore: Cesare De Pasquale
vedi letture
Print