Nel post-partita di RadioBari, il mister Moreno Longo ha parlato della vittoria del suo Bari contro il Mantova

COMMENTO DELLA PARTITA - "Faccio i complimenti ai ragazzi, visto che c'era grande aspettativa dietro questa partita. Abbiamo vinto contro una squadra che ti obbliga ad avere delle letture sulle pressioni offensive che se vengono fatte male, creano problemi. La vittoria è meritata perchè abbiamo avuto altre cinque o sei palle gol, e abbiamo concesso la sola occasione di Mensah al Mantova".

SCELTE DIFENSIVE E TATTICHE " Volevamo soffocare l'inizio azione avversaria per sporcare la palla destinata al loro centravanti. Abbiamo avuto coraggio perchè quando difendi alto contro queste squadre ci vuole personalità. Mi fa piacere che la squadra mi abbia chiesto di rimanere alti. Siamo stati un po' penalizzati dalle due ammonizioni, ma anche Obaretin da subentrato ha fatto molto bene come gli altri. Lavoriamo tanto sulle palle inattive, sia a favore che contro. Fanno comunque parte degli episodi. Difesa alta? Può capitare che faremo scelte diverse, ma ci piace fare un calcio aggressivo e propositivo in linea di massima".

UN' ALTRA ESPULSIONE AVVERSARIA - "Sono espulsioni che derivano da situazioni di gioco, non dovute da reazioni o proteste. Dobbiamo continuare così per cercare nuovi frutti dalla propositività in avanti".

GRUPPO -"Indipendentemente da chi gioca, sappiamo che è importante chi non gioca. Devi saper svolgere i compiti di chi stava in campo. Stiamo creando un'anima in questa squadra. Abbiamo cambiato 15 giocatori, il calcio è anche rapporti. Sono contento anche di chi non è entrato perchè ho visto partecipazione".

SOSTITUITI - "Vicari è uscito perché diffidato. Falletti per crampi e Lasagna per un recuperabile problema alla spalla".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 14 settembre 2024 alle 19:40
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print