Magalini è il nome più gettonato per la poltrona di diesse del Bari. Nelle scorse ore sono arrivate dichiarazioni piuttosto prudenti dello stesso dirigente, ma il profilo resta quotatissimo in orbita biancorossa. A convincere il club pugliese sicuramente l'ottima annata sviluppata da Magalini nell'ultimo campionato, con Vivarini in panchina. Un percorso decisamente virtuoso quello del Catanzaro, arrestatosi in semifinale playoff, ma che ha lasciato indubbie e bellissime tracce di gioco e risultati.

Non era, peraltro, semplice per una neopromossa. Il Catanzaro ha invece mantenuto la propria identità giochista. Scorrendo fra i protagonisti del Catanzaro di Magalini, non si può che far menzione di Vandeputte, funambolico esterno d'attacco, che ha sfornato assist a ripetizione. In generale, protagonisti gli attaccanti in Calabria: Iemmello e Biasci, per citarne alcuni.

Quali i colpi di Magalini nell'ultima stagione? La scorsa estate il diesse ha strappato vari prestiti fra cui quello col Napoli di Ambrosino, tra le cessioni - invece - figura il profilo dell'ex Bari Cianci, passato al Taranto.

Nella sessione invernale, Magalini ha prelevato proprio dal Taranto il difensore Antonini, oltre all'ex Bari Petriccione (quest'ultimo dal Crotone). Operazioni che hanno contribuito a rafforzare il team giallorosso e ad alimentare interesse. Quello del Bari, come noto, si è posato sulla mente di tutto: l'uomo mercato, con tantissima esperienza, e che potrebbe ora ripartire proprio dal capoluogo pugliese.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 09 giugno 2024 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print