Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Luca Tremolada è da qualche anno uno dei migliori calciatori di qualità in Serie B per valore assoluto ma, a dispetto delle doti balistiche e tecniche, ha probabilmente raccolto meno di quanto avrebbe meritato.

Dotato di un piede mancino educatissimo, Tremolada è il classico calciatore capace di risolvere le partite con giocate impensabili e, di contro, sparire per diverse fasi della gara. Un leitmotiv per parecchi calciatori di qualità, “condannati” all’incostanza e al vivere di picchi che, quando alti, toccano vette elevatissime.

Un eventuale approdo al Bari andrebbe ad arricchire in modo illuminante la batteria di uomini di qualità dei biancorossi dalla mediana in su: dopo la stagione da 12 reti in Serie B a Terni nel 2017/2018, Tremolada ha anche sfiorato la A, solo toccata per 14 minuti a Brescia. A Cosenza, nella scorsa stagione, ha provato a sollevare le sorti dei Lupi e nei 6 mesi in Calabria è stato per distacco il miglior giocatore dei calabresi

A Pordenone un amore mai nato e, alla soglia dei 30 anni, per Tremolada potrebbero aprirsi nuovamente le porte della Serie C. Un calciatore di qualità che poteva dare molto di più, che avrebbe meritato di più in alcune fasi della carriera e che potrà dare ancora tanto: gli ultimi giorni di mercato ci diranno se a Bari o altrove.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 26 agosto 2021 alle 23:30
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print