Un attacco ridotto ai minimi termini, con le assenze di Nasti (squalificato) e Diaw (infortunato). È questo il primo problema che dovrà risolvere il Bari, impegnato sabato 9 dicembre alle 14 contro il Sudtirol, e già giù di morale, reduce com’è da un paio di sconfitte di fila con Venezia e Lecco.

Mister Marino, che in questa gara potrebbe addirittura giocarsi la permanenza in panchina, là davanti potrebbe lanciare Sibilli, uno dei migliori nuovi innesti fin qui, nelle vesti di falso nueve, affiancato da due esterni d’attacco nel 4-3-3, o puntare su una punta maggiormente strutturata fisicamente, da piazzare al centro del tridente.

Il candidato principale, in quest’ultimo caso, sarebbe Hemsley Akpa-Chukwu, già protagonista della stagione cadetta biancorossa in un paio di occasioni, sempre da subentrato, con il gol siglato a Pisa e l’ingresso a gara in corso col Venezia al S. Nicola.

Alternativa al centravanti belga è il ventunenne montenegrino Matteo Ahmetaj, convocato solo di rado in prima squadra nella stagione in corso, ma che potrebbe far parte della truppa pugliese nella sfida al Sudtirol. Il ragazzo, che in carriera può vantare esperienze, oltre che con la Primavera barese, nelle giovanili del Verona, in D col Vastogirardi ed in C con Matera e Monopoli, spera di poter dare il suo contributo. In un reparto avanzato ridotto all’osso, Marino potrebbe avere la necessità di ricorrere anche a lui, grande protagonista del ritiro estivo barese nel 2022, quando mise a segno 7 gol in 3 match.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 07 dicembre 2023 alle 15:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print