L’ex difensore biancorosso Massimiliano Tangorra è intervenuto ai nostri microfoni per analizzare i temi dell'attualità biancorossa. In primis il punto sul reparto offensivo“Antenucci-Paponi a mio parere è la coppia migliore, o meglio sono i due attaccanti più forti di cui dispone il Bari. Cheddira si esprime meglio per caratteristiche a partita in corso perché spacca la partita con i suoi movimenti e con l'attacco alla profondità. Simeri è un giocatore di categoria importante, ha già dimostrato a suon di gol il suo valore ma rispetto a Paponi e Antenucci ha qualcosa in meno”.

Palermo e non solo, chi sono le antagoniste dei galletti... “Il Palermo non è l'unica squadra che lotterà fino alla fine con il Bari per il primato ci sarà anche il Catanzaro, l'Avellino e magari una sorpresa come la Turris. Senza pressione, libera da obiettivi se non quello della salvezza, la Turris sta dimostrando di essere una squadra sfrontata, senza timore reverenziale e offre un bel calcio: potrebbe essere la mina vagante. Lo scontro diretto tra Palermo e Bari sarà importante ma non fondamentale”. 

Il ritorno al top di Andrea D’Errico“E' un giocatore che non si discute a mio parere, il fatto che sia stato ai box per qualche partita è una scelta dell'allenatore che di sicuro l'avrà fatto perché il giocatore avrà avuto qualche problema fisico o di altro genere. Non penso che venga messo in discussione: si è già affermato in questa categoria e anche a Bari ha dimostrato il suo valore, è un giocatore importante per il Bari. Se magari i giocatori non attraversano un buon momento dal punto di vista fisico è anche giusto che diano spazio a un altro compagno di squadra, in particolare nella rosa del Bari dove ci sono altri titolari, non considerati seconde linee”. 

In vista del mercato di gennaio: “Per la mia esperienza il mercato va fatto in maniera chirurgica soprattutto per le squadre che sono in linea con gli obiettivi prefissati, il Bari è primo, ha raggiunto certi equilibri anche di spogliatoio e andare a cambiare tanto per può essere un rischio. Laddove necessiti di colmare qualche lacuna o si dovessero verificare infortuni, per non rimanere scoperti in certi ruoli, di sicuro il ds Polito interverrà. Al momento la squadra è equilibrata in tutti i reparti e ha dimostrato di essere superiore a tutte le altre formazioni del girone C. Così come è la squadra adesso credo che possa arrivare in fondo al campionato tranquillamente senza correggere alcunché”. 

Ormai alle spalle le sconfitte delle ultime due trasferte: “Non lo valuterei come un periodo di flessione, del resto fisiologicamente può capitare. È accaduto che nelle due trasferte a Francavilla e Castellammare hanno sbagliato approccio e su quello deve lavorare di più Mignani secondo me, perché sul piano tecnico e tattico la squadra ha già raggiunto degli equilibri e un'identità e quindi ha una forza superiore alle altre”.

Sezione: In Tackle / Data: Gio 25 novembre 2021 alle 22:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print