Il terzino sinistro Tommaso D’Orazio è una delle prime scelte della dirigenza biancorossa per corroborare il reparto destinato alla fascia mancina. Dopo l’ultima esperienza con la maglia del Cosenza, il giocatore è svincolato, sarebbe quindi un ottimo investimento dato che non necessiterebbe di spese per il trasferimento.

Il calciatore abruzzese è nato nelle giovanili del Pescara, per poi crescere ottenendo esperienza nei campi di periferia tra il 2009 e il 2013 con le maglie dell’Angolana, del Val di Sangro e del Casalincontrada.

L’anno successivo è passato al Giulianova, con cui ha disputato un campionato di Serie D, per poi esordire in Serie C con l’Anconitana nella stagione 2014/15.

Per due anni milita nel Teramo, pur venendo girato in prestito per sei mesi alla Pistoiese. Dal 2017 fino a pochi mesi fa ha giocato col Cosenza.

D’Orazio è un giocatore che conosce molto bene i campi di provincia e in particolare la Serie C. In Lega Pro ha ottenuto in totale 132 presenze, mettendo a segno 11 gol e 11 assist. Bari sarebbe l’occasione più importante della sua carriera, e, pur non essendo abituato a giocare in piazze così importanti, è un ottimo interprete nel ruolo di esterno di centrocampo, è per questo che il club biancorosso crede nelle sue potenzialità.

Sezione: News / Data: Mer 09 settembre 2020 alle 14:30
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print