In casa Bari si comincia a delineare il futuro in vista della prossima stagione e due dei nomi che potrebbero essere destinati a salutare il club biancorosso sono quelli di Kevin Lasagna e Nosa Obaretin.

L’attaccante ex Hellas Verona era arrivato in Puglia con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. Con la mancata salita nella massima serie, questa clausola non si è attivata, e Lasagna farà dunque ritorno al club scaligero. Tuttavia, non è escluso un nuovo tentativo da parte del Bari: al momento - secondo quanto appreso dalla nostra redazione -  non si registrano contatti tra il direttore sportivo dei galletti, Giuseppe Magalini, e il collega del Verona, Sean Sogliano. La sensazione è che, qualora il Bari manifestasse l’interesse a trattenere l’attaccante, gli scaligeri non si opporrebbero alla cessione, aprendo a una nuova trattativa.

Situazione simile per Nosa Obaretin. Il giovane difensore mancino, in prestito dal Napoli, tornerà al club partenopeo al termine del prestito. Il Bari, al momento, non ha mosso passi per trattenerlo, mentre il Napoli valuterà la miglior destinazione per proseguire il percorso di crescita del classe 2003. Anche in questo caso, la trattativa per un eventuale rinnovo del prestito è ferma ai blocchi di partenza.

Il mercato è ancora lungo, ma in via Torrebella si comincia già a fare i primi conti in vista della prossima stagione.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 16 giugno 2025 alle 17:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print