Al debutto sulla panchina dello Spezia, Roberto Donadoni raccoglie un prezioso punto nell'anticipo contro il Bari. Nel post partita il tecnico dei liguri commenta il pareggio finale, come riporta il sito Spezia1906.com: "Quando si prende gol su un calcio piazzato mentalmente è difficile, se ne sono incassati tanti. Ho visto la giusta reazione. In dieci abbiamo subito meno la pressione del Bari, ma ci siamo mossi bene e con determinazione. Se questo lo mettiamo dall'inizio di strada ne facciamo".

​​​​​Mister Donadoni si ritiene nel complesso soddisfatto per l'atteggiamento mostrato dal gruppo: "Il Bari veniva da due vittorie consecutive, noi eravamo in difficoltà: ce la siamo giocata con continuità e decisione provandoci. Non può che essere positivo". 

L'allenatore aquilotto spiega poi la sua scelta di non effettuare cambi durante la pausa tra i due tempi: "Non ho cambiato fra primo e secondo tempo per non dare il segnale di una squadra in difficoltà e che invece doveva contenere gli avversari sperando di non subire. In questo modo si dà un segnale di resa, invece mantenendo i due attaccanti ne ha giovato tutto l'insieme". 

​​

Sezione: News / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 00:00
Autore: Cesare De Pasquale
vedi letture
Print