Si è già aggregato con i suoi nuovi compagni Giulio Ebagua, nuovo attaccante del Bari chiamato per rinforzare un reparto apparso spesso in difficoltà nella prima parte di campionato. Il calciatore nigeriano, che a giugno compirà ventinove anni, ha già incrociato da avversario i colori biancorossi nella sua carriera, iniziata nelle giovanili del Torino. Cinque sono stati i precedenti (anche se due volte ha giocato solo pochissimi minuti) che hanno visti contrapposti Ebagua ed il Bari ed in due circostanze la possente punta è riuscito a castigare i galletti.

Il primo centro è datato settembre 2012, quando il Bari riuscì miracolosamente ad acchiappare il pareggio a Varese grazie a due reti nei minuti finali. La rete del vantaggio dei padroni di casa fu firmata proprio da Ebagua con un gran colpo di testa sugli sviluppi di un corner.

Il secondo e ultimo dispiacere riservato al Bari risale a poco più di un anno fa quando lo Spezia, guidato da Devis Mangia, espugnò il San Nicola nel giorno di Santo Stefano. Mentre sul campo era in corso un violento nubifragio, il centravanti chiuse il match approfittando di un errore in fase di disimpegno di Chiosa, superando il portiere Guarna autore di un'uscita alla disperata, e depositando così la palla nella porta ormai vuota.

Sezione: News / Data: Mer 14 gennaio 2015 alle 15:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print