La corsa verso i play off è giunta al rush finale: i galletti si apprestano ad affrontare le ultime quattro gare di regular season, che decideranno quale sarà il piazzamento finale della squadra di Carrera e di conseguenza sveleranno il momento dell’esordio ai play off.
Nella sua storia il Bari per quattro volte si è qualificato agli scontri promozione, tre dei quali in cadetteria e il più recente lo scorso anno in serie C. Nel 2014, anno della celeberrima meravigliosa stagione fallimentare, la cavalcata dei biancorossi si concluse proprio in semifinale play off: a Latina si infranse il sogno promozione del Bari che, pur non perdendo mai nel doppio scontro, fu eliminato a causa del miglior piazzamento dei laziali in campionato. Pochi giorni prima a Crotone i galletti espugnarono lo stadio Ezio Scida nei quarti di finale dei play off: un perentorio tre a zero mandò in visibilio i tifosi biancorossi, in particolare quelli riunitisi davanti al maxischermo allestito in piazza Prefettura.
Due anni più tardi nel turno preliminare dei play off il Bari, guidato da Camplone, venne sconfitto in casa dal Novara in una gara drammatica. Al 48’ i piemontesi guidavano la gara con tre reti di vantaggio, ma i galletti trascinati da Alessandro Rosina riuscirono ad agguantare clamorosamente il pareggio. Dopo doppietta del fantasista ex Torino fu la rete di Puscas a rimettere in piedi i galletti che corsero ad esultare sotto la nord, riversatasi nel settore inferiore dopo il triplo svantaggio. Tuttavia ai supplementari la rete di Galabinov vanificò la rincorsa del Bari, condannando i biancorossi all’eliminazione.
Nei play off del 2018 ai galletti non bastò il pareggio esterno (2-2) a Cittadella per continuare la corsa verso la promozione. Quella di Cittadella è al momento l’ultima apparizione dei galletti in B.
La qualificazione ai play off più recente risale allo scorso anno. Dopo la pausa forzata a causa della pandemia i galletti tornarono al San Nicola per disputare i turni preliminari degli scontri promozione. All’esordio fu sufficiente il pareggio con la Ternana per passare il turno (in virtù del miglior piazzamento); pochi giorni più tardi Simone Simeri a pochi minuti dalla fine dei supplementari centrò la rete del vantaggio contro la Carrarese, che garantì il pass per la finale. In finale il Bari uscì sconfitto sul campo della Reggiana, decisiva la rete di Kargbo all’inizio del secondo tempo.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:30 La paura parla più del coraggio: il Bari naufraga in casa
- 23:20 Vivarini: "Prestazione non all'altezza, è mancata aggressività. Sulla fase di possesso abbiamo difficoltà"
- 23:10 Cerofolini: "Siamo arrabbiati e frustrati. Dobbiamo essere uniti"
- 22:55 Manè: "Contento per l'esordio. Non è un buon momento, dobbiamo lavorare"
- 22:45 Serie B: il Bari crolla ancora, quarto successo di fila del Catanzaro. La classifica
- 22:35 Burgio e Rao fuori fase, Verreth e Braunoder mediocri. Si salva Pucino. Le pagelle dei biancorossi
- 22:32 Bari-Catanzaro 1-2: il tabellino della partita del "San Nicola"
- 22:30 E' notte fonda per il Bari. Catanzaro corsaro al San Nicola. Finisce 1-2. RIVIVI IL LIVE
- 21:30 Bari-Catanzaro: il dato sugli spettatori presenti al "San Nicola"
- 18:30 I temi di Bari-Catanzaro: Vivarini contro il suo più roseo passato. L'assenza illustre e quelle minacce giallorosse
- 18:00 Vivarini, prima sfida contro il suo passato. I giallorossi cercano il record di successi
- 17:00 Catanzaro, quante ammonizioni! Le due squadre condividono una statistica
- 16:15 Bari, la vittoria manca da un'eternità. Numeri da capogiro per Cissè
- 16:00 Il prossimo turno - Bari al San Nicola, domani Cesena-Juve Stabia. Riflettori su Modena-Venezia
- 15:00 Giovanili - Bari U14 ok. Per il Bari U13 solo un pareggio
- 14:00 Social - La grinta di Braunoder. Castrovilli, primi calci con il piccolo di casa
- 13:00 Bari, ricordi Sala? Sarebbe arrivato in estate con la cessione di Dorval. Per gennaio ha già un nuovo club
- 12:00 Burgio alla riscossa: dopo un utilizzo col contagocce, arriva la chance per incidere
- 11:00 Le giovanili - Under 17 in pausa: i numeri di un difficile girone di andata
- 10:00 CdS - Ballottaggio in difesa, a sinistra c'è Burgio. Maggiore sì
- 09:45 GdS - In arrivo 4-5 rinforzi. Si lavora alla risoluzione di alcuni prestiti
- 09:30 Bari, qual è il tuo valore economico? Ne parla a Repubblica l'esperto Bellinazzo
- 09:15 Rep - Rumor autorevoli: interessamenti da Stati Uniti e Canada
- 09:00 Bari-Catanzaro, i precedenti. Da Antenucci a Koutsoupias: l'almanacco sorride ai pugliesi
- 08:00 LDL a Dazn: "Vivarini mi era rimasto nel cuore. A gennaio sostituiremo chi non è all'altezza"
- 07:30 LDL a Dazn: "Bello poter rappresentare la Lega B da vicepresidente. Stiamo cercando soluzioni per nuovi ricavi"
- 07:00 Bari-Catanzaro, le probabili: chance Burgio. In difesa un paio di nodi. Attacco: Gytkjaer e Moncini ci riprovano
- 22:00 Alla scoperta dell'Algeria di Dorval: una nazionale in cerca di riscatto
- 21:00 Schwoch: "Primo posto? Credo se lo giocheranno tre squadre"
- 20:00 Catanzaro, ecco i convocati per Bari: ci sono gli ex, non Oudin e Di Francesco
- 19:45 Dalla Liguria - Cistana al Bari? Lo Spezia chiede Maggiore
- 19:00 Due gare in casa, ma quale casa? Il Bari e il rapporto sempre più fragile con il suo pubblico
- 18:30 Il Bari e la sindrome del "compitino": perché la normalità non basta più
- 17:30 LDL a Dazn: "Cerco un socio serio, i tifosi lo conosceranno per primi. Che ricordi quel match col Latina!"
- 17:00 Il Bari e le critiche alla società. Intanto, un altro club di B è pronto a cambiare
- 16:00 Lanzafame: "Dirigenza non interessata, Bari trattato come una succursale"
- 15:45 Aquilani: "Bari ben allenato, giocheremo a viso aperto. Non vogliamo fermarci"
- 15:15 Bari-Catanzaro, i convocati di Vivarini. Ancora out Castrovilli, ma tornano in quattro
- 14:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 13:00 De Laurentiis: "Mi sento cittadino barese. Sono qua e ci metto la faccia"
- 12:45 De Laurentiis: "Nessuno più di me tiene a questa squadra. La piazza non sta offrendo una bella cartolina"
- 12:30 De Laurentiis: "Sto dialogando con due realtà straniere interessate al Bari"
- 12:20 Rep - Sostituto Dorval: fra Burgio e Antonucci uno è favorito. Riecco Darboe
- 12:15 CdM - Mercato, un difensore veloce. Due nomi sul taccuino
- 11:00 Bari peggior attacco del campionato: i numeri che inchiodano i galletti
- 10:00 TuttoBari - Mutti: "Vivarini ha l'esperienza giusta per gestire il momento. DeLa? Per me il progetto è serio"
- 09:00 Bari, attento a Cissè. Venerdì avversario, condivide una statistica con Yamal
- 08:00 Momento, mercato e futuro società: i possibili temi della conferenza di LDL
- 07:30 Da Salerno - Pucino in granata? Non risultano contatti
- 07:00 Amoruso duro: "Svolta Bari? Difficile. Playoff assolutamente no. Se ne uscirà quando DeLa venderà"
- 22:00 Mutti a TuttoBari: "Il gruppo è un po' sopravvalutato e c'è il timore di fare solo il compitino"
- 21:00 Radunovic, nuova meta? Chiuso a Cagliari, può finire in B
- 20:00 La Norvegia come sfondo, Eriksen nei like e la “fars pige”. #InstagramGytkjaer e 'lo scatto da 10'
- 19:00 Bari-Catanzaro, la partita speciale di Vivarini. Il suo rendimento in Calabria
- 18:00 Marcatori: il re fin qui è Pohjanpalo. La situazione in B
- 17:15 Verso Bari-Catanzaro: l'arbitro Rapuano dirigerà l'incontro
- 17:00 La giornata - Sala video, poi tattica e conclusioni. Il report
- 16:00 Il Bari e i problemi difensivi: perché un difensore come Cistana sarebbe utile
- 15:00 Bressan: "Bari, che tristezza. Rinascita lontana, non vedo spiragli"
- 14:00 L'ex Bari Said: "Coppa d'Africa? Mi aspetto vinca l'Egitto". E sull'Algeria di Dorval: "Buona squadra"


