Manca dal 18 marzo 2023 la vittoria in casa per il Pisa che questo pomeriggio ospita il Bari. La formazione di mister Aquilani è chiamata ad affermarsi tra le mura amiche, dopo le sconfitte consecutive rimediate contro il Parma ed in esterna contro il Modena. I soli tre punti in classifica sono il frutto della vittoria a Marassi contro la Sampdoria.

Il tecnico dei nerazzurri dovrà fare a meno di Hermannsson squalificato. E’ chiamato al riscatto Leverbe che da molti mesi non riesce ad esprimersi come suo solito. La pericolosità della fase offensiva del Pisa non è un mistero, Aquilani potrà contare anche su Torregrossa, che molto probabilmente partirà dalla panchina.

Dal canto suo mister Mignani non può sbagliare per non perdere il contatto con la vetta della classifica. Nell’ultima sfida all'Arena Garibaldi - Romeo Anconetani, ad aprile scorso, i pugliesi portarono a casa i tre punti al 90’ grazie ad un rigore di Antenucci, dopo che Esposito aveva pareggiato i conti del vantaggio nerazzurro firmato da Torregrossa.

Diaw non sarà del match, i tifosi si aspettano le giocate di Aramu oltre che la rete di Nasti, autore già di una segnatura in campionato, ma con il morale alto, dopo che in settimana ha realizzato il suo primo sigillo con l’Under-21. Il Bari dopo quattro partite, ha subito solo un gol, ma il dato negativo è che ne ha realizzati solo due. Una statistica che mette in evidenzia la difesa capeggiata dall’estremo difensore Brenno, ma che chiama il reparto avanzato a far gioire quanto primo il pubblico amico.

Sezione: News / Data: Sab 16 settembre 2023 alle 11:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print