Mercato Bari: saranno di ritorno a Bari due protagonisti della promozione dalla D alla C, Francesco Bolzoni e Cosimo Nannini. Per i due calciatori, di rientro dal prestito al Lecco, si apriranno nuovamente le porte del ritiro con i galletti dopo un'annata proficua sul lago di Como. 

Per il centrocampista 30 presenze stagionali (una ai playoff) e tanta esperienza per mister D'Agostino, anche lui con un passato in maglia Bari. Nannini ha avuto un ruolo più marginale, con in totale 14 gettoni in campionato di cui uno nella coda torneo. Con il Lecco si sono fermati al primo turno della fase playoff, usciti sconfitti nella sfida contro il Grosseto. 

Adesso per la quarta volta torneranno a Bari e si giocheranno le proprie chance in ritiro in quel di Storo. Difficile, molto difficile però pensare ad una loro permanenza. Il mercato del Bari sarà spietato e le sue logiche fanno pensare a nuovi tagli in organico, con entrambi tra i maggiori indiziati. A Nannini un ulteriore anno di prestito per giocare con continuità può far bene, vista la giovane età. Bolzoni, a 32 anni, potrebbe lasciare Bari a titolo definitivo, magari tornando proprio a Lecco dove nell'ultimo anno e mezzo ha avuto modo di lasciare il segno.

Resta la professionalità di due atleti che, quando impiegati, hanno sempre dimostrato di avere Bari nel cuore. Nannini da emergente ha svolto spesso il ruolo di terzino sinistro nel Bari di Cornacchini. Bolzoni è stato il faro di centrocampo di quel Bari, per poi essere ceduto l'estate della promozione in C per divergenze tecniche. 

Sezione: News / Data: Lun 28 giugno 2021 alle 15:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print