Gianfranco Zola, vicepresidente della Lega Pro, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport, facendo il punto 'politico' sul campionato di terza serie: "Come Lega continuiamo a portare avanti il nostro lavoro. Ha però bisogno di essere finanziato. I club devono essere aiutati a investire sul proprio territorio in termini di allenatori e strutture. Sono società che guadagnano poco e spendono tanto - si legge su lacasadic - Noi in Lega Pro vogliamo aiutare il sistema. Più giovani italiani giocano, maggiori sono le possibilità che emergano nuovi Roberto Baggio o nuovi Marco Palestra. Chiediamo soltanto un aiuto per consentire a molti club, che non vivono una situazione economica semplice, di sostenersi. Questo è anche un progetto umano, che contribuisce a valorizzare e sostenere i territori".

Sezione: News / Data: Mar 23 giugno 2026 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture