Dopo un mese torna finalmente la Serie C. Dopo lo slittamento causa Covid della seconda e terza giornata di ritorno (da recuperarsi a febbraio), il Bari ospiterà al San Nicola il Catania, per quella che di fatto è la ventitreesimo turno di campionato, quarto di ritorno.

QUI CATANIA - Gli etnei si presenteranno con qualche cambiamento rispetto al solito: mancheranno infatti i centrocampisti Rosaia e Maldonado, il primo per squalifica dopo l’incontro con il Monopoli pre natalizio ed il secondo ceduto al Catanzaro. Sarà curioso vedere se, in virtù di queste assenze, l’assetto tattico della squadra di mister Baldini rimarrà lo stesso o meno. Da tenere particolarmente d'occhio la tenuta della difesa: il Catania, infatti, ha sin qui subito ben 32 gol, a fronte dei 32 segnati.

QUI BARI - A differenza dei siciliani, i biancorossi sono lanciatissimi in classifica, comandata con sette punti di vantaggio sulla seconda. Al momento, dunque, pare che nessuna avversaria possa davvero tenere il passo del galletto, che in casa non ha mai perso, vincendo otto delle dieci gare sin qui disputate. Una statistica lusinghiera, che in Serie C vanta solo il Padova, che dirige inevitabilmente i pronostici di Sportytrader a non dare molte chance agli ospiti cira la gara di domenica pomeriggio. Secondo gli esperti, non c’è dubbio: sarà il Bari a portare a casa i tre punti.

Tifosi presenti, senza limite di capienza a 5.000 spettatori come previsto per le due serie superiori. Se sarà impossibile replicare i 20.000 di Bari – Foggia, raggiungere un elevato numero presenze non sarà certamente proibitivo visti gli ottimi risultati ottenuti dal Bari nella prima parte di stagione.

Sezione: News / Data: Ven 21 gennaio 2022 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print