Archiviata l'emozionante vittoria contro la Virtus Francavilla grazie alla rete di Citro, il Bari si prepara a scendere in campo per una delle partite più importanti dell'anno. Allo stadio Ceravolo, i biancorossi affronteranno il Catanzaro, seconda forza del Girone C. All'andata, giocata al San Nicola, i galletti si imposero per 2-1. Successe tutto nel primo tempo: ad aprire le danze, un gol da cineteca di Mirco Antenucci: cross dalla destra di Pucino, girata al volo del numero 7. Al 41esimo minuto arrivò il pareggio giallorosso con l'ex Cianci, che con un piattone mancino riuscì a superare Frattali. Ma negli ultimi istanti della prima frazione, Simeri sfruttò un errore di Fazio e spinse la palla in rete, regalando così tre punti importantissimi ai biancorossi. Nelle ultime cinque uscite il Catanzaro ha collezionato tre vittorie, un pareggio e una sconfitta.

Il tecnico è l'ex biancorosso Vincenzo Vivarini, che ha preso il posto di Calabro, esonerato a fine novembre. Vivarini ha continuato ad utilizzare il 3-5-2, modulo che più si addice alle qualità della rosa. Con lui, i calabresi hanno cambiato marcia: solo due sconfitte in tredici partite. Il Catanzaro è attualmente secondo in classifica con 55 punti (15 vittorie, 10 pareggi e 5 sconfitte). I giallorossi sono una delle squadre col miglior attacco (40 reti segnate), ma soprattutto sono la miglior difesa del campionato con soli 19 gol incassati.

Il capocannoniere della squadra è Federico Vazquez, con 9 marcature. L'ex Cianci, invece, ha messo a referto 4 gol e 3 assist. Il giocatore di maggior talento è Jari Vandeputte, belga che ha messo a segno 6 reti e 11 assist. L’insostituibile è Luca Verna, centrocampista che ha disputato tutte e trenta le gare del campionato con un minutaggio totale di 2509 minuti.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 11 marzo 2022 alle 13:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print