Tra i giocatori che questa sera affronteranno il Bari di Giampiero Ventura con la maglia dell'Inter, ci sarà uno assai vicino, o così pareva, alla squadra biancorossa nella sessione appena chiusa di calciomercato invernale: Houssine Kharja. Il centrocampista marocchino, approdato sabato scorso alla corte di mister Leonardo, è stato a lungo corteggiato dal ds del galletto Guido Angelozzi, determinato, a metà gennaio, ad acquisire l'ex Siena dal Genoa del presidente Preziosi.

Una trattativa lampo, fallita quasi sul nascere causa la poca, pochissima volontà del numero quattordici nerazzurro, di finire in Puglia. La sua scelta, condivisibile, è stata quella di mettersi a disposizione del club campione del Mondo, facendo magari anche panchina infinita. Nel frattempo, però, a parlare a suo favore, il buonissimo debutto consumato con la nuova maglia domenica contro il Palermo, quando il suo ingresso, associato soprattutto a quello di Pazzini, portarono l'Inter alla rimonta clamorosa della partita, vinta per 3-2 dai nerazzurri con due gol e mezzo dell'ex Sampdoria, uno dei quali, il primo, propiziato proprio da un assist al bacio del trequartista marocchino.

Un giocatore che poteva fare comodo a mister Ventura, visto anche il cambio di modulo adottato. Purtroppo, non è stato così. Si va avanti, e si vede all'Inter come un unico complesso da battere. Possibilità poche, ma speranze sempre, ed obbligatoriamente, dure a morire.

 

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Gio 03 febbraio 2011 alle 09:30
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print