Ventunesima giornata di B andata in archivio, con il bel successo del Frosinone in casa del Brescia per 3-1. I ciociari conducono con un buon margine dal duo al secondo posto formato da Reggina e Genoa. Le due compagini hanno vinto nell'ultimo turno, scavando così un piccolo solco dal Bari quarto caduto a Palermo. In coda perdono tutte, col Cittadella che strappa un buon punto col Cagliari. In pillole i migliori episodi di giornata.

FABBIAN SUPERLATIVO - Torna al successo casalingo la Reggina, che ha avuto la meglio per 2-1 al Granillo della Ternana. Un successo pesantissimo in termini di classifica che porta la firma del talentino scuola Inter Giovanni Fabbian. Il classe 2003 si è reso protagonista di una rimonta che ha ribaltato la rete iniziale di Pettinari. Prima con un inserimento perfetto su sponda di Gori, e poi con una zampata in mischia su angolo. Settima rete in campionato per il centrocampista amaranto, finito inevitabilmente sotto la luce dei riflettori. Inzaghi se lo coccola, consapevole che il sogno promozione passa anche dalle sue reti. 

GILARDINO VOLA SUL GONG - Altro successo pesantissimo quello del Genoa a Benevento, arrivato sul gong grazie ad un colpo di testa perfetto di Puscas su assist di Sabelli. Ad aprire le marcature ci aveva pensato il grande ex della gara Massimo Coda, prima della rete del momentaneo 1-1 firmata dall'ex Bari Tello. Gilardino arriva così al quarto successo consecutivo e sembra aver trovato la quadra, con il Genoa che sta volando sempre più in alto. Tutto questo sebbene le voci di mercato su Coda, che pare sempre più orientato verso la permanenza in Liguria. 

CRISI NERA A COSENZA - A chi nell'ultimo periodo non va per il verso giusto è il Cosenza, mestamente ultimo in fondo alla classifica. Nel weekend il ko a Modena, arrivato solo nel finale per mezzo delle reti di Gerli e Giovannini. Sulla graticola è finito ancora una volta il tecnico Viali, seguito a ruota dal ds Gemmi. Nonostante le voci che volevano i due esonerati, il presidente Guarascio pare orientato verso la conferma del tandem. La certezza è che ora non si potrà più sbagliare se si vorrà mantenere la categoria.

SUDTIROL SENZA LIMITI - L'altra sorpresa del campionato, oltre che il Bari, è sicuramente il Sudtirol di Bisoli. Gli altoatesini, partiti con l'unico obiettivo della salvezza, sono al quinto posto in classifica e paiono davvero senza limiti. Sabato il successo in casa di un Venezia nuovamente in crisi di risultati, firmato dal guizzo di capitan Tait. Sognare adesso è più che lecito. 

Sezione: Serie B / Data: Mar 24 gennaio 2023 alle 22:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print