Il presidente della Lega Pro ha oggi accolto le nove neopromosse dalla D. Il sito del terzo campionato nazionale, pubblica il seguente report sull'incontro:
“Sono un avellinese doc ed è un grande orgoglio aver centrato questa promozione in Lega Pro dopo un campionato così impegnativo, Complimenti al Lanusei che si è battuto fino all’ultimo”, afferma festante Claudio Mauriello, Presidente dell’Avellino, fresco di promozione dopo aver vinto lo spareggio contro i sardi domenica. “Quattro anni fa vivemmo l’emozione di centrare la promozione nei Dilettanti, 4 anni dopo la nostra favola continua con l’arrivo in serie C”, sostiene emozionato Gianvito Curcio, vice-presidente del Picerno. Due belle storie fatte di passione e dedizione, lavoro e sacrificio che arrivano direttamente dai Dilettanti e sbarcano nel campionato che verrà, quello della svolta, della Lega Pro. Oggi c’è stato l’incontro delle 9 squadre neo-promosse (Lecco, Como, Arzignano Valchiampo, Pergolettese, Pianese, Cesena, Avellino, Picerno e Bari) avvenuto nella sede fiorentina della Lega Pro per il benvenuto da parte del Presidente Francesco Ghirelli e per offrire tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione al campionato, accompagnando i club nella nuova realtà. Un vero servizio di formazione a cui il Presidente Ghirelli tiene moltissimo: “La Lega Pro è una famiglia ambiziosa e nel prossimo campionato i nostri dogmi saranno identità, regole e sostenibilità economica. Noi siamo la Lega dei pulmini, quelli che trasportano ragazzi per avviarli al gioco del calcio e, contemporaneamente, per toglierli dalla strada. Deve esserci il cambio di cultura nel calcio italiano: fuori i banditi, dentro i virtuosi. Dal male del mancato rispetto delle regole, abbiamo tratto energie per darci gli strumenti per voltare pagina. Ora la parola passa agli altri. Ci vogliono le risorse finanziarie necessarie, ad iniziare dalla defiscalizzazione per accompagnarci nei nostri obiettivi, in particolare la mission dei giovani. Ogni euro sarà per fare formazione e per strutture sportive per i giovani calciatori. Anche perché l’anno prossimo si prospetta un campionato avvincente con tante piazze importanti”.
Come, appunto, quella di Avellino, abituata a palcoscenici prestigiosi. Ancora il presidente Mauriello: “I nostri tifosi sono da serie A e anche per questo abbiamo dato il massimo impegno, sul campo e fuori. Ringrazio il Presidente Ghirelli per la svolta iniziata con il Presidente Gravina e il Vice-Presidente Sibilia. Le regole del calcio devono essere riscritte, perché lo sport deve essere al servizio dei tifosi”. Il Presidente onorario del Picerno, Donato Curcio, non c’è: è ripartito ieri per gli Stati Uniti dove vive e ha costruito un impero. Ma l’amore per le origini e per il calcio non li ha mai dimenticati, come racconta il nipote, vice presidente del club, Gianvito: “Mio zio voleva regalare un po’ di calcio al paese. Così 10 anni fa ha fatto costruire un piccolo stadio che porta il suo nome. Pur non vivendo a Picerno, segue tutte le vicende dl club. Viene 3 o 4 volte l’anno e aveva programmato il viaggio che coincideva con l’ultima partita della squadra. Abbiamo festeggiato con lui questo momento magico che a noi sembra davvero una favola”.
All’incontro con le neo promosse e tutti gli uffici della Lega Pro, ha partecipato anche Daniele Arrigoni, tecnico di tutte le Rappresentative Lega Pro e della squadra che parteciperà alla prossima Universiade di Napoli.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 21:40 Serie B, Bari sconfitto. Vincono Frosinone e Cesena, tre i pareggi. Risultati e classifica della terza giornata
- 21:30 Bari, subito a lavoro per il Palermo
- 21:00 Chi sale e chi scende - Castrovilli unico lampo, male Dorval. Sibilli e Partipilo spenti
- 19:30 Pallone d'oro - Bari, il rientro è amaro. Col Modena sconfitta netta. Chi il migliore?
- 18:08 Caserta: "Sono arrabbiato: abbiamo fatto molti passi indietro. Dopo il 2-0 abbiamo smesso di giocare"
- 18:05 Caserta: "Dopo il secondo gol siamo usciti dalla gara. Ora bisogna stare in silenzio e pedalare"
- 17:55 Pagano: "Il secondo gol ci ha demoralizzato. Errore davanti alla porta? Ha condizionato la partita"
- 17:51 Sottil: "Vittoria meritata contro una squadra importante. Abbiamo margini importanti"
- 17:30 Modena-Bari, il tabellino della gara del Braglia
- 17:29 Sibilli e Partipilo poco ispirati, Castrovilli porta qualità. Dorval, giornata no. Le pagelle dei biancorossi
- 17:18 Prestazione (ed episodi) discutibili: Bari, così non va. Sconfitta pesante al Braglia
- 17:08 Bari, colloquio tra squadra e tifosi dopo la sconfitta di Modena
- 15:01 Modena-Bari 3-0, notte fonda per la squadra di Caserta. Decidono due rigori e Mendes. Rivivi il live
- 13:00 I temi di Modena-Bari: sfida sugli esterni e peso dei singoli
- 12:00 Bari, a Modena numeri da incubo. E Defrel quando vede i galletti si accende...
- 11:30 Sottil vs Caserta, perfetta parità. I canarini, però, sono la bestia nera dell'ex Catanzaro
- 11:00 Modena e Bari, veterane della B. Precedenti a favore dei biancorossi, ma in Emilia...
- 10:30 Verso Modena-Bari: le info utili per chi andrà allo stadio
- 09:00 Modena-Bari, i precedenti. Da Novakovich a De Falco: che fatica in Emilia!
- 08:00 Occhio a... Alessandro Sersanti: il rinforzo mancato ora insidia il Bari
- 07:00 Modena-Bari, le probabili: c'è Moncini. Bagarre a centrocampo
- 23:00 Caputo: "Castrovilli e Partipilo devono trascinare la squadra. Doppia trasferta? Può scattare la scintilla"
- 22:32 Serie B, che sorpresa nell’anticipo: vittoria dell’Avellino contro il Monza
- 22:00 Caserta, voglia di imporre il proprio gioco ma senza dimenticarsi del risultato. E tiene tutti sulla corda
- 21:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 20:00 TuttoBari - Breda: "Io al Bari? Paparesta mi chiamò! Peccato per i playout, biancorossi superiori"
- 19:00 Bordata Cassano: "Questo allenatore ha santi in paradiso"
- 18:00 Favilli e Tutino, che guai. I due ex ai box: la situazione sugli infortuni
- 17:15 All. Modena: "Il Bari ha fatto un mercato importantissimo. Sarà una bella partita"
- 17:00 Breda a TuttoBari: "Maggiore? Lo incrociai a Salerno, ha doti indubbie. Caserta ottima scelta"
- 16:40 Modena, 24 i convocati per il Bari. La lista completa
- 16:30 Verso Modena, sono 24 i convocati biancorossi. Assenti due attaccanti
- 16:00 Attesa Castrovilli. Quando titolare? Anche un grande ex, intanto, lo celebra
- 15:45 Il prossimo turno – Modena-Bari e Avellino-Monza accendono la terza giornata di Serie B
- 14:30 Protti: “Dopo l’intervento e la chemioterapia si parte con la radioterapia, grazie a tutti per il vostro affetto!”
- 13:15 Caserta: “Voglio che tutti rispettino il Bari. Partipilo in crescita, Dorval felice qui. Gruppo fantastico”
- 13:10 Caserta: “A Modena con fiducia. Castrovilli, gestione prudente. Verreth leader silenzioso”
- 13:03 Caserta: “Gytkjær, meglio non rischiarlo. La priorità è crescere gara dopo gara”
- 13:00 Galano: "Bari, grande mercato. Tornare? Mai dire mai"
- 12:00 Grieco: "Domani? Tiferò un po' di più per il Modena. Rao avrà un grande futuro"
- 11:30 CdS - Gytkjaer al debutto, ballottaggio in vista. Maggiore e Darboe in panchina
- 10:40 Sibilli, la GdM a sorpresa: "Procedimento della Procura Federale". Di cosa si tratta e le parole dell'avvocato
- 10:20 Verso Modena: esodo dei tifosi biancorossi. I biglietti venduti fin qui
- 10:00 Bari, sorridi: Gytkjaer sta tornando. E che duello con Moncini
- 09:00 Narciso: "Il Bari ha la sua identità. Per me è sempre stato un derby"
- 08:00 Verso Modena-Bari: oggi la conferenza pre-gara di mister Caserta
- 07:00 Social - Auguri agli studenti da parte di Vicari e compagni. Mavraj, che traguardo!
- 21:00 Bari, senti Bisoli: "Biancorossi potrebbero essere la quarta potenza del campionato"
- 20:00 TuttoBari - Floriano: “Bari è una piazza che ti spinge. Mercato? È stato studiato bene”
- 18:30 Floriano a TuttoBari: “Sono arrivati tanti giocatori importanti in questo mercato. Castrovilli ha caratteristiche per fare la differenza”
- 17:30 Bari, contro il Modena la prima cartina tornasole: mostrare di che pasta è fatta questa squadra
- 16:00 Mavraj, novanta minuti contro la Spagna. Il Kosovo lo lancia, il San Nicola lo aspetta
- 15:00 La giornata - Azioni offensive, piazzati e tiri. Il Bari accelera. Mavraj differenziato. Domani rifinitura e partenza
- 14:00 Le giovanili: la Primavera sfida il Benevento. Occhio ai sanniti, aventi un ex Bari come allenatore
- 13:00 Da Mane a Colangiuli, passando per Pereiro: i calciatori che sembravano in uscita e che invece restano a disposizione di Caserta
- 12:00 Il Palermo non si ferma: accordo per un big fra gli svincolati
- 11:00 Monza e Venezia fanno ricorso. Prelievi e paracaduti: cosa sta succedendo
- 10:15 Penisola Bari: dal Trentino-Alto Adige alla Puglia, dove sono nati i calciatori italiani della rosa
- 09:30 Rep - Gytkjaer in gruppo: col Modena sarà fra i convocati
- 09:00 Leao e la maledizione della Coppa. Ko col Bari e non è ancora rientrato