Lo 0-0 di Catania ed il punto ottenuto su un campo tanto difficile quanto pesante per via della pioggia, sarà determinante per la corsa al vertice. Allo stadio Massimino sarà dura per tutti, e la cura Lucarelli comincia a dare i suoi frutti. Vivarini procede sicuro ed il suo Bari è già libero dai fantasmi del passato. Schieramento tattico a specchio - 3-5-2 - ma differente interpretazione in campo. Il Catania - come logica voleva - ha fatto la partita, mentre il Bari si è affidato alle ripartenze. Coraggiosa ed interessante la scelta di Lucarelli di affidare la regìa difensiva a Biagianti, naturale nel guidare Mbende e Silvestri. Dall'Oglio e Lodi le mezzali a supporto di Welbeck, con Calapai e Pinto a spingere lungo le corsie esterne. Mazzarani e Di Piazza le due punte. Bari con il blocco difensivo confermatissimo, e con Schiavone in regìa. Awua nuovamente preferito a Terrani per sostituire l'indisponibile Hamlili. Bianco riposa e Scavone prende il suo posto. In attacco spazio ad Antenucci e Simeri.
Primo tempo, Bari sornione. Il Bari parte con piglio e autorità ed il primo squillo di tromba è di Costa. Sarà l'unica azione pericolosa dei biancorossi nell'arco del primo tempo. Un fuoco di paglia che Furlan respinge ottimamente. Folorunsho sostituisce l'infortunato Scavone, e il Catania comincia a guadagnare terreno. Clamorosa è l'occasione capitata sui piedi di Mazzarani dopo venti minuti, ma l'ex Modena spara incredibilmente alle stelle. Dopo quattro minuti Awua rischia di combinare una frittata. Il suo tocco di mano, su cross proveniente dalla sinistra, fa urlare al calcio di rigore, ma per l'arbitro Marchetti di Ostia - arbitraggio all'inglese - è solo punizione dal limite. Frattali compie una prodezza - non sarà l'unica - e nega allo specialista Lodi la gioia del gol. L'estremo difensore biancorosso si ripete brillantemente su Di Piazza al minuto trentasei, e consente al Bari di andare a riposo sullo 0-0.
Secondo tempo, regna l'equilibrio. Nella ripresa il Catania si spegne, ma il Bari non si accende, mantenendo sempre un atteggiamento prudente. Le uniche azioni degna di nota capitano sui piedi di Antenucci - tiro di poco a lato - e Folorunsho, il cui diagonale è da dimenticare. La partita scivola verso la conclusione dopo una serie di sostituzioni buone solo per le statistiche.
Contro la Vibonese partita determinante. Il Bari di Vivarini continua la serie positiva - 15 punti in 7 partite - e procede secondo la propria tabella di marcia. La Reggina vola a più sei dopo la vittoria di Avellino. Domenica prossima il Bari dovrà battere la Vibonese ed approfittare dello scontro al vertice tra Potenza e Reggina. Una ghiotta occasione per rosicchiare punti alle dirette concorrenti. Questo Bari non ha alcuna intenzione di fermarsi.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 11:05 Il Bari sogna una domenica magica
- 10:00 GdS - E' più importante del solito. Conta il risultato: una vittoria cambierebbe stagione e mercato
- 09:00 CdM - Invertire la tendenza in casa e non frenare la rincorsa ai playoff
- 08:00 Bari-Potenza, le probabili: biancorossi al completo, Vivarini conferma tutti
- 07:00 Salernitana ko, Ventura lascia la panchina prima della fine. Poi il chiarimento...
- 00:00 Casertana, Ginestra: "Reggina e Ternana sono le vere candidate a vincere"
- 23:00 Social - Awua in mezzo alla nebbia, il ritorno della cresta di Simeri. È già Natale in casa Antenucci. FOTO
- 22:00 Bari-Potenza: la sfida dei numeri. Lucani col maggior numero di clean sheets, ma i biancorossi segnano di più
- 21:00 Nicassio a TuttoBari: "Era giusto riconfermare Cornacchini. La Reggina ha qualcosa in più. Domani..."
- 20:00 Consapevolezza e maggior impatto dei subentrati: la ricetta di mister Vivarini per lo scontro diretto con il Potenza
- 19:30 Girone C, pareggio nell'anticipo tra Paganese e Catanzaro
- 19:00 400 volte Di Cesare - Faggiano, Calori, Budel e Iaconi a TuttoBari: "Valerio leader nato. Dopo i gol tutti lo cercano. Proseguirà da allenatore"
- 18:00 Berretti, pareggio a reti bianche in casa del Lecce: la cronaca
- 17:00 Antenucci: "La Reggina ha un ritmo incredibile, noi non molliamo. I miei gol? A me interessa l'obiettivo di squadra"
- 16:30 VIDEO - La notte magica di San Nicola. Tra sacro, profano e... pallone
- 15:00 Rifinitura mattutina con DeLa. Per domani tutti convocati
- 14:30 Toscano: "Il 22 faremo un bilancio. Girone di ritorno? Tante squadre cambieranno atteggiamento"
- 13:30 Vivarini: "Potenza organizzato, sarà partita aperta. Tutti a disposizione, chi subentra..."
- 13:00 Pink, niente Milan: la squadra non parte, in tilt l'aeroporto di Bari
- 12:00 Il caso Murano: opzionato dal Bari, ma mai arrivato. Ora segna col Potenza
- 11:00 Ambrosi: "Il Catania una delusione. Potrei dire anche il Bari, ma..."
- 10:00 Garzya: "Antenucci? Preso apposta. Gli altri però dovrebbero segnare di più"
- 09:00 Garzya: "Il Bari ha più qualità, il Potenza è organizzato. Attenzione ad Emerson: calcia in modo divino"
- 08:00 Raffaele (All. Potenza): "A Bari per fare la nostra partita. Antenucci determinante ma..."
- 07:30 CdM - Bari e Potenza, difese solide a confronto. Antenucci è in condizioni strepitose
- 07:00 Il Bari e la multa dopo la sfida col Catanzaro. La Corte d'Appello la riduce
- 00:00 Pres. Sicula Leonzio: "Tradito dai miei giocatori, da qui al Bari solo partite decisive"
- 23:00 Bari-Potenza, i protagonisti del match: copertine per i veterani Emerson, França e Antenucci
- 22:00 Potenza, Dettori: "Da inizio stagione abbiamo messo gli occhi sulla partita con il Bari"
- 21:30 Ventola veste biancorosso nel giorno dell'onomastico: "Grazie a tutti". FOTO
- 21:00 Torna il sereno ad Avellino? Il club ceduto all'IDC
- 20:15 Bari-Potenza è l’ultimo big match al San Nicola. I lucani soffrono queste sfide, Vivarini invece si esalta...
- 19:35 TuttoBari - Paloschi è un sogno impossibile. Secche smentite...
- 19:30 I bunker difensivi d'Italia: il Bari è nella top 10
- 19:00 Addio al Bari dopo il fallimento: ora Maselli è in rampa di lancio con il Lecce
- 18:30 Ag. Ciciretti: "A gennaio andrà via, ha diverse offerte"
- 18:00 Il Potenza chiede la Curva Sud, il GOS dice no: "Telecamere e tornelli non funzionano"
- 17:30 Reggina, Rossi: "Non vogliamo fermarci. Dare per scontato la vittoria sarebbe un errore"
- 17:00 Bari-Potenza: precedenti in favore dei biancorossi. L'ultima sfida 43 anni fa
- 16:30 Strambelli: "Bari lotterà per il primato. Vorrei rivestire il biancorosso, l'anno scorso..."
- 16:00 Girone C - Big match Bari-Potenza. Reggina e Ternana impegnate in casa. Programma e partite
- 15:30 L'allenamento: sala video e tattica. Gruppo al completo per Vivarini
- 15:00 Simeri, l'ex della gara che vuole sbloccarsi al 'S.Nicola'
- 14:00 Vivarini: "Tensione alta, dobbiamo spingere. Contro il Potenza bella partita"
- 13:00 La Pink Bari alla prova del Milan. Poi Roma e Juventus: obiettivo non sfigurare
- 12:00 Brienza: "Mi sarebbe piaciuto giocare domenica. Scherzo con Antenucci, occhio a D'Ursi"
- 11:00 GdS - Terrani l'ago della bilancia. Ancora lui o no sulla trequarti?
- 10:00 Brienza: "Più facile vincere la B che la C. I play-off, altro campionato. Ci mancano quattro punti. I tifosi..."
- 09:10 Brienza: "Potenza? Partita bella da giocare. Terrani? Si sta adattando. D'Ursi può essere l'acquisto più importante"
- 08:45 Teramo, Magnaghi: "Nel Girone C club storici come Reggina e Bari"
- 07:15 CdM - Red week, in 12mila al San Nicola per il Potenza. Cornice importante...
- 07:05 Awua: "Occhi chiusi, cuore aperto. Il Potenza..."
- 00:00 Teramo, Magnaghi: "Il Bari ha investito cifre spropositate ma fa fatica. Reggina? Campionati non si vincono a dicembre"
- 23:00 Difesa, che ingorgo! Costa pronto al rientro, chi esce?
- 22:30 Beyond: progetto sulla disabilità. Brienza: "In gruppo ci si aiuta. Il Bari..."
- 22:00 L'ex Reggina Maurizi: "Tifo amaranto ineguagliabile, forse solo il Bari..."
- 21:30 Ag. Berra a TuttoBari: "Felice del rendimento di Filippo. Obiettivi? Riportare il Bari in alto"
- 21:00 Potenza, Sales: "Antenucci? Spero di fargli fare una brutta partita"
- 20:30 Di Marzio: "Non mi sorprende la Reggina in testa. Mercato? Io non farei nulla"
- 20:00 I tormenti di Scavone: tanti infortuni e Schiavone mezzala. Futuro in bilico?