Andrea D’Errico sta continuando a strappare applausi e consensi. Anche contro il Monterosi Tuscia si è rivelato decisivo, prima con un assist al bacio per Cheddira e poi guadagnandosi il rigore del 3-0. L’agente Luca Urbani, intervistato dalla nostra redazione, ha commentato con soddisfazione il grande impatto dell’ex Monza con il Bari: “Ci siamo sentiti, tutto molto bene. Ha superato anche la problematica iniziale legata al ritiro colpito dal Covid-19, è stato un problema perché ha bloccato la preparazione sul più bello. Quindi ha dovuto iniziare tutto da capo, non era facile insomma. Quello ormai è messo alle spalle, ringraziando Iddio. Speriamo che continui, c’è bisogno di tutte le componenti: la sua freschezza e vitalità è un’arma in più”.
Finora D’Errico è sempre stato tra i migliori in campo, ma il procuratore pensa maggiormente alla squadra: “Mi fa piacere. Adesso la rosa è stata completata, ci sono i presupposti per oliare i meccanismi e provare a vincere il campionato, questo mi sembra fisiologico. Il migliore in campo deve essere il Bari innanzitutto, perché questo vuol dire che dopo questo purgatorio della Lega Pro il club biancorosso può tornare finalmente ai campionati che gli competono. Sinceramente è un po’ triste vederlo in Serie C, con un pubblico e una piazza così è impossibile”.
Il centrocampo e le avversarie… “La rosa è abbastanza fornita e ricca: è arrivato Mallamo, Di Gennaro. Già c’erano giocatori molto in gamba come Maita e Scavone, quindi è una squadra anche equilibrata. Polito ha fatto veramente un bellissimo lavoro, ora chiaramente è il campo che deve dare il verdetto. Ci sono squadre attrezzate, in primis il Catanzaro. E poi tutte le piazze di blasone che ci sono: non so se sono al livello del Bari e del Catanzaro, però ce ne sono tante storiche che hanno fatto la Serie B e la A. Quindi sarà assolutamente un bel campionato, soprattutto dal punto di vista ambientale ci sarà veramente da divertirsi”.
Il rapporto con Polito e Mignani… “Assolutamente di grande tranquillità e di rispetto dei ruoli. Ciccio è stato molto contento di questa volontà ferrea di Polito, perché lui è stato il primo acquisto. Poi il direttore è una persona molto schietta, diretta, sanguigna, perciò c’è un bel rapporto. Si trova molto bene con Mignani, è stata veramente una piacevole scoperta credo per entrambi. Adesso dobbiamo dare continuità”.
L’obiettivo è chiaro… “È uno solo, ci mancherebbe altro: assolutamente la vittoria del campionato, punto. Non è che ce ne sono altri, altrimenti non avrebbe senso questa scelta oppure il declinare le due proposte che ha avuto dalla serie cadetta in sede di mercato. Perché il Bari non ha categoria, questo io l’ho già detto in tempi non sospetti. Poi lo dissi a Polito quando ne parlammo, perciò Andrea avrebbe lasciato il Monza esclusivamente per il Bari, e questo è successo”.
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 22:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 21:00 Lotta salvezza, che rebus! Da Rao ad Insigne: la permanenza passa dalla qualità degli assi
- 20:00 Baresi in Nazionale, non solo Dorval. In tre convocati dall'Italia Under-20
- 19:00 Il prossimo turno - Monza e Venezia si giocano il primato, il Bari ospita la Carrarese. Due scontri diretti per la salvezza
- 19:00 SONDAGGIO - Rush finale Bari. Quale l'innesto invernale che sta convincendo di più?
- 18:30 La giornata - Bari, ci si prepara per domenica: il report. Domattina la rifinitura
- 18:00 Verso la Carrarese: domani a pranzo la conferenza di mister Longo
- 16:15 Calabro: "A Bari per vincere. Loro incostanti? No, con Longo meglio di noi"
- 16:00 Caprile vola in Nazionale: Gattuso lo convoca per i playoff Mondiali
- 15:00 Le giovanili - Under 17 Women: come sta andando la fase Interregionale
- 14:00 Social - Festa del papà: da Bellomo a Rao, quante dediche! Un ex era allo Stirpe per Dorval
- 13:00 L'importanza di chiamarsi Rao. Senza di lui il Bari spegne la luce
- 12:00 L'avversario - Bari, domenica c'è la Carrarese. Occhio al numero 9: ha già segnato ai galletti
- 11:00 Bari, una sconfitta che non ferma la corsa: la Carrarese è il vero crocevia
- 10:15 Rep - Rao golden boy, ma Bari sul filo. Calendario? Da brividi
- 10:00 Bari, ma dov'è il vero Maggiore?
- 09:45 Pallone d'oro - Cerofolini top: il migliore col Frosinone. La classifica aggiornata
- 09:00 Verso Bari-Carrarese: sette i diffidati in casa biancorossa
- 08:00 Cuni è fin qui una meteora. Dal duello (perso) con Moncini allo scarso minutaggio
- 07:00 C'è la Carrarese ed è un match da non sbagliare. Le possibili scelte di Longo
- 06:00 Giudice sportivo: De Pieri salta la Carrarese, stop per un collaboratore di Longo
- 22:00 Bari-Carrarese, decisa la designazione arbitrale. Bilancio agrodolce con i galletti
- 21:00 Dal web: "Troppo Frosinone per questo Bari. La squadra lotta e che sorpresa Rao!"
- 20:00 Europei a Bari? Spese, priorità, DeLa: il parere di Valentini è duro
- 19:30 Lo dice il regolamento, Frosinone-Bari: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 19:00 Cerofolini brilla. Medie voto Tmw: è nella top 5 portieri di B
- 18:00 Morte Hartono: Como e futuro, cosa succede ora nella gestione del club che sta sorprendendo l'Italia
- 17:00 Longo, quelle scelte che non pagano: c'è troppo divario tra titolari e riserve
- 16:30 Festa del Papà, le righe (biancorosse) del Bari sulla ricorrenza
- 16:00 Giovanili, le prossime gare: Primavera, c'è il Palermo. U16 e U15, incroci col Napoli
- 15:00 Le sette finali del Bari. Dalla Carrarese al Catanzaro. Ecco la roadmap salvezza
- 14:00 A Frosinone un Bari gagliardo. In due, però, sono stati sottotono
- 13:40 La giornata - Allenamento a Ferentino, poi il rientro
- 13:00 Rao ancora in rete. Prosegue il "magic moment"
- 12:00 In B tutto è apertissimo. Corsa salvezza: la situazione ora
- 11:20 Lutto Como: morto Hartono. Dall'accostamento al Bari al miracolo lariano
- 11:00 Frosinone, il marcatore Fini: "Sono felice. Vittoria importante"
- 10:50 CdS - Allarme Rao: ci sarà o no con la Carrarese? La situazione
- 10:00 Salvezza, Lo Monaco promuove: "Il Bari è tornato in pista"
- 09:00 Tris biancorosso nel turno infrasettimanale: vincono Under 14, Under 13 e Under 12
- 08:15 Dorval in Nazionale: giocherà contro Guatemala e Uruguay. Con lui un altro calciatore ieri in campo in Frosinone-Bari
- 08:00 Pallone d'oro - Bari ko a Frosinone. Chi il migliore ieri?
- 07:30 Chi sale e chi scende - Rao brilla ancora, Moncini si sacrifica. Dorval in grande difficoltà
- 23:00 Bari, ripresa dei lavori fissata a domani: nel mirino la Carrarese
- 22:50 Alvini: "Vittoria meritata. Possiamo e vogliamo fare un salto di qualità. Playoff? Non ci bastano"
- 22:06 Serie B, Bari sconfitto a Frosinone, vince il Pescara. Pazza vittoria dell'Avellino. Risultati e classifica
- 22:00 A Frosinone un Bari distratto. Testa già alla Cararrese? Domenica gara da dentro o fuori
- 21:45 Pucino: "Orgogliosi della prestazione. Carrarese? Fondamentale vincere"
- 21:35 Longo: "Rao mi aveva chiesto la sostituzione all'intervallo. Vi spiego i cambi di formazione"
- 21:25 Rao ancora in gol, Moncini lotta e fa assist. Impalpabile Maggiore, male Dorval. Le pagelle
- 21:00 Frosinone-Bari: il tabellino del match dello Stirpe
- 19:00 Frosinone-Bari 2-1: Corrado e Fini ribaltano il sesto centro di Rao. Rivivi il LIVE
- 17:00 Alvini vs Longo, ecco come sono andati i precedenti. E l'ex Como sfida il suo passato
- 16:45 Euro 2032, Bari si o no? Leccese: "Impegno gravoso, da soli no. Mi ha scritto Abodi..."
- 16:00 Frosinone, che numeri allo Stirpe! Il Bari deve evitare la sconfitta per scongiurare una statistica
- 15:00 La gara d’andata: Bari propositivo, ma il Frosinone colpisce e resiste
- 14:30 La ricerca di continuità e le soluzioni difensive. Formazione, una sostituzione complicata. I temi di Frosinone-Bari
- 14:00 Bari, occhio a un giocatore da doppia cifra dei ciociari. Numeri diametralmente opposti per le due squadre
- 13:30 Mantovani è un leader (ma questa sera non ci sarà). Ieri aveva detto: "Il Bari? Qualcosa di grande". Ora caccia al sostituto
- 13:00 Gli infrasettimanali di questa stagione: il bilancio


