Dopo nemmeno un anno dal suo arrivo a Bari, Mehdi Dorval ha firmato il rinnovo contrattuale fino al 2026. Un risultato molto importante per il terzino classe 2001, quest’anno alla prima esperienza con il calcio professionistico. Ai nostri microfoni è intervenuto Alessandro Greco, l’avvocato che cura gli interessi del franco-algerino.

“La trattativa è nata perché il ragazzo ha fatto bene in questa stagione. Fin dall’inizio, il direttore Polito ci aveva detto che qualora avesse fatto bene e dimostrato le sue qualità sarebbe stato premiato con un rinnovo di contratto, e così è stato. È stato tutto molto naturale”.

Sull’annata di Dorval, la prima tra i pro: “Ha ampiamente dimostrato di poter giocare in Serie B e di avere le qualità per starci, soprattutto perché lo ha fatto con una maglia pesante, in una piazza complicata e calorosa come questa. A livello di personalità non è facile giocare davanti a quarantamila persone. La stagione non può che essere giudicata in maniera positiva, ma ovviamente non bisogna fermarsi, bisogna sempre lavorare perché si può migliorare”.

Un periodo importante, caratterizzato anche dalla prima convocazione in nazionale, con l’Algeria Under 23: “La convocazione era già nell’aria. Già da ottobre ci era arrivata qualche valutazione positiva da parte della nazionale algerina, ma in quel momento non si poteva fare per motivi burocratici. Per il ragazzo è stata una gioia immensa vestire la maglietta della nazionale, anche se dell’Under 23. Ha disputato due buone partite e ha messo in mostra le sue capacità a livello internazionale. Da questa esperienza sicuramente è tornato più carico di prima”.

Futuro biancorosso, con un sogno: la Serie A. “Secondo me ha le potenzialità per poter arrivare e affermarsi in Serie A. Può sembrare una valutazione di parte, ma ci credo realmente. Penso che Mehdi debba lavorare duramente e limare quei difetti che, come tutti i calciatori, ha. Per qualità tecniche, fisiche e atletiche può starci in massima serie, soprattutto con la maglia biancorossa. Sicuramente una volta che ti conquisti la promozione provi a rimanere nel gruppo con cui sei salito”.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 07 aprile 2023 alle 18:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print