L'ex calciatore biancorosso Graziano Battistini, intervistato da TuttoBari.com, ha gettato uno sguardo sul prossimo futuro del Bari analizzando cosa servirà nella stagione che verrà per disputare un campionato da protagonisti: "Chiaramente c'è una differenza fra C e B, bisogna alzare il livello e Polito lo sa. Il divario però non è ampio come quello fra la B e la A, quindi penso che chi ha fatto bene quest'anno potrebbe ripetersi. Prendere i migliori giovani è importantissimo, sicuramente la società ha già iniziato a scandagliare e valutare diversi profili, bisogna cercare di arrivare il prima possibile".

Battistini prosegue: "Bari può offrire una piazza importantissima, diventa molto credibile sul mercato agli occhi dei giocatori. In Serie B non è una novità che chi arriva dalla C possa fare degli exploit".

Da procuratore ed esperto di mercato, Battistini parla di quanto pesi l'aspetto ambientale nelle scelte dei calciatori: "Giocare in una piazza come quella biancorossa non è come farlo in altre realtà, anche se non voglio fare paragoni per non mancare di rispetto a nessuno. Bari in B è il top. Avete un direttore sveglio, con le idee chiare, questo permette di avere la meglio su qualche concorrente per i vari profili importanti nella categoria".

Su Frattali: "Dare un giudizio non avendolo visto in tutte le partite sarebbe poco edificante da parte mia. Mi dicono che ha fatto bene, chiaro che anche nel ruolo diventa importante avere due elementi che possano garantire sicurezza".

Battistini conclude: "Credo che i biancorossi abbiano avuto organici competitivi anche negli anni passati, faceva più strano quando non è riuscito a salire di categoria. Poi c'è da gestire le pressioni, non è mai facile vincere il campionato. Quando è arrivato Polito, conoscendolo, ho sperato che riuscisse a rimettere l'ambiente in sesto ed è stato bravo a farlo, indovinando anche l'allenatore. Nelle difficoltà Mignani non ha perso la testa respingendo i pericoli, sono stati bravi".

Sezione: Esclusive / Data: Dom 17 aprile 2022 alle 10:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print