L’ex centrocampista del Bari, attualmente in forza al Bitritto Norba, Daniele De Vezze, ha parlato in esclusiva su nostri microfoni per commentare le ultime scelte del club biancorosso. Ecco le sue parole: “Ciro Polito non lo conosco personalmente, lo ricordo da calciatore. Ho visto alcune interviste che ha fatto ad Ascoli, penso che sia il profilo giusto. Finalmente la proprietà ha capito che serve un profilo che abbia indipendenza e potere decisionale e che non prenda ordini da gente che non è in Puglia”

Sulle responsabilità dei senatori: “La colpa è di tutti, se si vince o si perde lo si fa insieme. Per me la colpa ce l’hanno tutti, non solo i senatori. De Laurentiis poteva scegliere meglio i giocatori, prima di fare la squadra si sceglie prima l’uomo e poi il calciatore. Se un giocatore non ha leadership vuol dire che non l’ha mai avuta. È una qualità che non si compra al supermercato, o ce l’hai o non ce l’hai, è una caratteristica dell’uomo non del giocatore. Se dicono che i senatori hanno avuto poco carisma vuol dire che hanno sbagliato nella composizione della rosa, è una chiara ammissione di colpa”

Riguardo gli allenatori della stagione: “Riguardo Carrera parlano i numeri, quando i dati sono quelli non possiamo dire che abbia avuto una parentesi felice. Auteri non so se abbia avuto voce in capitolo durante il mercato. È stata un’annata negativa per tutte le componenti”.
 
Conclude De Vezze: “La prima cosa che va fatta è scegliere l’allenatore, dal momento che ci sarà l’ufficialità il nuovo tecnico metterà a disposizione della società una lista di chi è funzionale o meno al suo metodo di gioco. Bisogna aspettare il mister per capire su quali calciatori si fonderà il nuovo progetto, dipende anche da cosa ha in mente il direttore visto che le squadre di solito le fanno in sinergia diesse e allenatore”.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 14 giugno 2021 alle 20:00
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print