Il centrocampo del Bari sarà soggetto a modifiche nelle prossime settimane. In entrata sono, infatti, previsti un paio di colpi e tra i discorsi in ballo non c'è il solo Edjouma, la cui situazione è stata descritta ieri (vedi qui per approfondire). Tra i nomi emersi in queste settimane, è tornato in auge quello di Benedetti, in prestito in Puglia la scorsa stagione ed ora alla Sampdoria. Stando a quanto rilevato dalla nostra redazione, i galletti hanno provato ad allacciare i contatti con il club blucerchiato per comprendere i margini della trattativa, trovando però pochissime aperture. In questo momento i liguri considerano il classe 2000 un elemento importante all'interno del progetto tecnico e non vogliono cederlo. Il Bari ha così compreso la situazione e si è fatta momentaneamente da parte.

Impossibile però, ad oggi, mettere la parola fine a questa situazione. Il mercato è aperto per tutte le squadre ed in caso di innesti in mediana magari la Sampdoria potrebbe modificare le idee attuali e, a quel punto, si tornerebbe alla carica. Una cosa è però certa: in questi discorsi non rientra il Napoli, l'operazione Benedetti sarebbe portata avanti in maniera univoca dal Bari

A prescindere da Benedetti, la società biancorossa è comunque al lavoro per inserire un profilo under. Ormai tramontato il discorso Doumbia con l'Albinoleffe per un'incolmabile differenza sulle valutazione del cartellino del classe 2003. Resiste, invece, l'opzione Koutsoupias del Benevento. Il greco non vuole rimanere in Serie C e considera Bari una soluzione estremamente gradita, ma al momento i dialoghi con la società campana non hanno portato ad un accordo sulla cessione.

Aggiornamento anche sul fronte Saric, giocatore che Polito conosce molto bene (esperienza condivisa ad Ascoli). Il bosniaco è stato sondato ad inizio mercato ma non rientra tra i principali obiettivi in questa fase. 

Sezione: Esclusive / Data: Sab 12 agosto 2023 alle 15:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print