Nel corso dell'attuale sessione invernale di calciomercato il Bari è rimasto momentaneamente ai margini, concentrandosi principalmente sulle uscite. Per comprendere gli sviluppi abbiamo ascoltato il parere di Mauro Bressan, ex centrocampista biancorosso, intercettato dai nostri microfoni: "Direttore ed allenatore sanno quello che serve. Dall’esterno vedo un gruppo coeso e con un pensiero fisso. Polito conosce la squadra e difficilmente vorrà minare il gruppo con qualche entrata, ad oggi c’è poco da intervenire, poi Mignani ha trovato l’equilibrio. Non è facile trovare qualcuno per dare una mano ad una squadra così. Magari ci sarà qualche primo pensiero per il Bari del futuro".

Un parere su chi chiede più spazio come Simeri: "Andare via da una squadra che vince, a prescindere dal contributo che stai dando, è difficile. Da calciatore me ne sarei stato ben tranquillo, cercando di dare contributo nelle occasioni concesse. Avere una società contenta alle spalle ed una squadra che vince ti fa lavorare in modo migliore. Andando 4 mesi altrove, puoi trovare di tutto, anche tanta incertezza".

Chiosa finale sul recupero lampo di Di Cesare: "La società è sempre rimasta tranquilla perchè le alternative ci sono. Poi penso che il rendimento della squadra abbia influito sui tempi di recupero. Magari con un Bari a metà classifica ci avrebbe messo più tempo perché a livello psicologico la situazione attuale ti fa accelerare, avere voglia ed allenare meglio. Sono contento che abbia anticipato i tempi, darà il suo solito contributo".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 19 gennaio 2022 alle 22:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print