La sessione invernale è ormai alle porte e il Bari non si vuole far trovare impreparato sulle uscite. La rosa è ancora molto lunga (ad oggi sono ben 4 i fuori lista) e necessita di un ulteriore taglio. Il primo calciatore candidato a partire è De Risio. Stando quanto rilevato in esclusiva alla nostra redazione, il Pescara è un’opzione davvero calda. Negli ultimi giorni i contatti sono stati proficui e positivi, tanto da confermare l’assoluta volontà del ragazzo a trasferirsi e poter tornare in campo da protagonista. Per quanto concerne la formula, si va verso un prestito e non un trasferimento a titolo definitivo per via di una clausola presente sul contratto del ragazzo, che è in scadenza a giugno ma in caso di promozione in Serie B del Bari, vedrebbe allungarsi automaticamente fino al 2023. La situazione può sbloccarsi anche nelle prossime ore, mancherebbe solo qualche dettaglio nell’accordo tra De Risio e Pescara. Il Bari, infatti, ha dato il proprio benestare sia al trasferimento che alle modalità, pur apprezzando la professionalità dimostrata dal classe ’91, vista la sua posizione all’interno nelle gerarchie e così sfruttare l’opportunità di accrescere il valore sul ragazzo dopo tanta panchina.

Un altro calciatore che può salutare in tempi brevi è Andreoni. Il terzino è rientrato dal lungo infortunio ma dopo quasi un anno di inattività, il Bari ha deciso di cederlo in prestito per garantire un maggiore minutaggio, nell'attuale rosa sarebbe chiuso da Pucino e Belli. Una scelta condivisa dal classe ’92, che starebbe valutando le manifestazioni d’interesse pervenute.

Nessun sviluppo degno di nota sugli altri elementi in partenza con Bolzoni, Lollo e Semenzato, fuori dai piani della società ma senza pretendenti in questa fase. L’obiettivo per loro è di trovare una sistemazione in corso d’opera, come anche per Citro. Il fantasista, nonostante il poco spazio in campo, rimarrebbe volentieri in Puglia fino al termine della stagione ma la società, pur non ritenendolo un esubero, sarebbe disponibile alla cessione (vista anche la volontà di non rinnovare il contratto in scadenza).

Nulla da segnalare, invece, su Di Gennaro, considerato da molti come giocatore in bilico. Il centrocampista vorrebbe trovare più spazio in campo ma non ha mostrato alcun segnale d’insofferenza con la società e, salvo sorprese, il suo campionato dovrebbe proseguire in Puglia.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 29 dicembre 2021 alle 15:45
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print