Quella in corso è forse la settimana più importante e delicata della storia recente del calcio barese, dalla quale dipenderà buona parte del futuro prossimo del club biancorosso. La gara d'andata dei playout contro la Ternana si è chiusa con un pareggio che sa quasi di sconfitta: nonostante il vantaggio di Nasti, infatti, gli uomini di Giampaolo sono stati ripresi sull'1-1 e ora saranno costretti a vincere nella partita di ritorno. 

"Ho visto un Bari leggermente in difficoltà dal punto di vista del ritmo rispetto alla Ternana, che è sembrata più in palla". Con queste parole, in un'intervista rilasciata ai nostri microfoni, l'ex biancorosso Giorgio De Trizio ha commentato l'ultima gara. "Loro stanno sfruttando questo momento favorevole, visto che vengono da diversi risultati consecutivi. C'è da dire, in favore dei biancorossi, che comunque hanno dimostrato di avere esperienza, pur non essendo nel miglior momento di forma possibile".

Al Libero Liberati, però, se non servirà un miracolo sportivo, sarà senza dubbio necessario qualcosa di simile. Già, perché il Bari (di per sé la seconda peggior squadra per rendimento esterno della stagione) sarà costretta a vincere per evitare l'onta della retrocessione. Obiettivo tutt'altro che semplice, che però Valerio Di Cesare e compagni dovranno provare a ottenere fino all'ultimo minuto.

Proprio a riguardo della prossima partita, De Trizio ha sottolineato come al Bari "servirà fare la partita migliore dell'anno, si risolverebbero un sacco di problemi, perché questa città non può retrocedere in C. Non so cosa direi ai calciatori se fossi in Giampaolo, ma comunque va detto che fino ad ora il suo dovere lo sta facendo, si è messo a disposizione dei ragazzi e sta provando a dare una mano".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 18 maggio 2024 alle 20:20
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print