Primi giorni lontano da Bari per Cheddira, al lavoro nel ritiro con la nazionale del Marocco, che tra qualche giorno partirà alla volta del Qatar in vista dei Mondiali. Abbiamo così fatto il punto sulla questione con l’ex Gerson Caçapa, che ha così analizzato le conseguenze dell’assenza del calciatore nelle prossime partite di campionato: "Sono davvero contento per la sua convocazione con il Marocco, è una chiamata meritata. Un ragazzo che fino a qualche anno fa giocava in Serie D. Al Bari sta facendo molto bene e la sua mancanza si farà sentire, senza di lui la squadra perde molto. Non è solo un bomber, è anche molto bravo a farsi sentire in ogni momento della partita su tutti i palloni. Rispetto agli altri, ha un altro ritmo ma il gruppo del Bari è molto elastico e sarà in grado di rimpiazzarlo. Vediamo chi affiancherà Antenucci, penso ci siano ragazzi con le caratteristiche giuste e importanti".

L’obiettivo stagionale: "Per me può arrivare in Serie A, ce lo auguriamo tutti. In Serie B ogni gara ha una sua peculiarità, bisogna stare con il coltello tra i denti perchè tutte quelle che giocano contro il Bari danno sempre il massimo. Vedo un gruppo importante, sono fiducioso. La rosa dei galletti ha esperienza e può fare la differenza. In difesa è arrivato un grande difensore come Vicari, che sta dando una mano. Il centrocampo sta facendo benissimo, è un reparto importante e ricco".

L'identità di Mignani sulla squadra: "Sta facendo bene, sa dove mettere le mani ed è un allenatore all’altezza. Ora stanno mancando le vittorie ma l'importante, sia in casa che fuori, che non cambi l’identità, cioè il modo di giocare, la formazione e il modulo. Sono aspetti importanti per fare la differenza in campo".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 16 novembre 2022 alle 10:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print