Il Bari è tornato sulla terra. Non che prima avesse spiccato di molto il volo, ma - certo - l'avvento di Longo aveva rianimato un ambiente che pareva moribondo. I biancorossi hanno ieri perso malamente col Palermo, non confermando i progressi di sette giorni fa. Un incidente da valutare e da provare a ricalibrare in direzione di una crescita di cui questa squadra ha chiaramente bisogno. E' stata, quella col Palermo, l'ultima gara a mercato aperto. Il Bari ha ora tre giorni a disposizione per completare la rosa. Concetto rimarcato con convinzione anche da Longo che, ieri, non si è sottratto nel post partita di RadioBari ad un'analisi in tal senso.

"Io mi aspetto giocatori dal mercato. Ci sono trattative che possono essere in chiusura tra oggi e domani. Sicuramente se li prendiamo è perché pensiamo che possano rinforzarci. Mi auguro arrivino il più presto possibile perché ne abbiamo bisogno. Però i tecnicismi delle trattative vanno considerati, perché se le squadre non liberano giocatori noi non li possiamo prendere. Questa è una finestra molto stretta con delle dinamiche complicate per tutti. Di conseguenza siamo arrivati agli ultimi giorni. Questa squadra ha bisogno di centimetri e chili. Anche sulle palle inattive abbiamo giocatori che fanno fatica sotto questo aspetto. L'altra caratteristica è avere gente di gamba, gente dinamica. Queste sono due qualità di cui non possiamo fare a meno. Io credo che tutto quello che c'è da fare, Valerio Di Cesare proverà a farlo". Non resta, insomma, che attendere come il Bari completerà questa sessione in cui è successo un po' di tutto, compreso l'allontanamento del diesse principale.

Serviranno idee e colpi in coda per curare i mali di una squadra che deve diventare più forte per meritare una salvezza tutt'altro che scontata.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print