C'è Odenthal per il Bari. L'olandese è un pallino di Longo che lo ha già avuto alle dipendenze, e lanciato, ai tempi di Como. Una richiesta evidentemente precisa quella del mister piemontese che nel calciatore di proprietà del Sassuolo vede quel calciatore di maturità in grado di dare stabilità ad un reparto che, anche contro il Palermo, ha mostrato tutte le sue fragilità.

Serviva esperienza. Arriva, se tutto confermato, con un calciatore in grado di alzare il tasso della squadra. Specialista di promozioni in massima serie, ora il suo ingaggio serve per una semplice salvezza che - però - si sta rivelando ben meno banale del previsto. Con Odenthal il lavoro in difesa potrebbe non essere peraltro completato visto che il recente addio di Kassama ha lasciato un ulteriore slot a disposizione (per Mantovani?).

Restyling comunque pressoché completo in un reparto che ha sofferto tantissimo. Cistana, Stabile e probabilmente Odenthal i volti nuovi; Pucino e Nikoloau i calciatori rimasti. Via Vicari e i giovani Mavraj e Kassama. Ci sarebbe anche Meroni, ma per lui le prossime ore potrebbero essere caldissime. Ecco perché un ultimo puntello potrebbe ancora numericamente arrivare per dotare Longo di tutte le frecce necessarie. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print