E' corsa contro il tempo. Termina il 2 febbraio il mercato invernale e per il Bari, a maggior ragione dopo il brutto ko contro il Palermo, è tempo di corse pazze. C'è da risolvere qualche enigma ancora in rosa, fra uscite che tardano ad arrivare (Antonucci, Castrovilli, Partipilo, per citare alcuni nomi) e ingressi reclamati, ieri, anche da mister Longo. Materia insomma in divenire anche se, come dicevamo, c'è ormai poco tempo.
Bisognerà trovare le occasioni migliori per un gruppo che resta in una situazione di forte incertezza. Mancano numericamente difensori, con l'approdo di uno (o due) elementi che dovranno garantire a Longo caratteristiche e stabilità necessaria per evitare tris come quelli registrati, in casa, ieri sera. Mantovani assicurerebbe ritmo, Odenthal quell'esperienza necessaria e che Longo promuoverebbe volentieri.
Longo ha richiesto centimetri. E in effetti il Bari sembra mancare di caratura fisica in tante porzioni del match. Decisivi pure gli episodi a pugnalare su una ferita che sembra effettivamente esistente: quasi tutti i gol del Palermo sono arrivati con spioventi in cui i ragazzi di Longo non hanno retto il colpo, finendo per prestare il fianco ai più quotati avversari. E', anche, un discorso di filtro a centrocampo, dove Longo probabilmente sta richiedendo qualcosa rispetto a ciò che c'è già. Non basta, insomma, Esteves, tutto da verificare peraltro dopo un lungo infortunio.
Sulla trequarti invece è stato appena ufficializzato Piscopo. E, considerando le giocate a intermittenza di chi c'è già, l'innesto dell'ormai ex Juve Stabia non potrà che essere un bene. A lui spetterà il compito di rianimare le trame di una squadra che resta incerta e che, considerando la bocciatura attuale di Castrovilli, ha visto decadere quello che doveva essere nei piani il leader tecnico. Di pari passo dovranno arrivare inserimenti sempre più convincenti dopo il test poco attendibile che ha riguardato calciatori come Cavuoti e Cuni ieri, che hanno bisogno di nuovi banchi di prova per dimostrare il loro valore in una realtà appena conosciuta. L'ex Samp, ad esempio, dovrà far comprendere presto di poter essere un valore aggiunto rispetto agli esperti, e altalenanti fin qui, Moncini (ieri tornato titolare con scarsi risultati) e Gytkjaer. Tutti, vecchi e nuovi, devono fare un passo in più.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 19:15 Serie B, Venezia leader. Pescara e Mantova si dividono la posta. Risultati e classifica
- 19:00 Mallamo lascia la B. Ufficiale il prestito in un club di C
- 18:15 Mercato, manca poco. Tutto ciò che serve ancora al Bari
- 18:10 Bari 2025/26: tutti i giocatori presenti in rosa
- 18:00 Bari, i numeri di maglia dei nuovi arrivi del mercato invernale
- 17:58 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 17:55 UFFICIALE - C'è Piscopo. Comunicato, formula e numero di maglia
- 16:30 Lo dice il regolamento, Bari-Palermo: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 15:40 Pedullà - Bari, trattativa avviata per Artioli del Mantova
- 15:00 Da Stabile a Cavuoti: la partita dei nuovi arrivati a gennaio
- 14:00 Kassama e la Juve Stabia. Le prime parole a Castellammare
- 13:15 Kassama lascia il Bari. Ufficiale il nuovo club in Serie B
- 12:00 TuttoBari su Radio Sportiva: seguici nello speciale serie B
- 11:00 Palermo, Peda: "Partita seria, dà fiducia. Clean sheet: siamo orgogliosi"
- 10:00 Il Bari è tornato sulla terra. Mercato, ultime curve. E Longo fa gli identikit
- 09:00 VIDEO - Bari giù col Palermo. L'opinione dei tifosi...
- 08:00 Pallone d'oro - Bari, è un ko senza storie. Chi il migliore ieri?
- 07:00 Chi sale e chi scende – Dorval e Rao positivi, Pucino e Cistana steccano
- 06:30 Inzaghi: "Vincere a Bari? Sempre dura. Già nel primo tempo potevamo fare gol"
- 23:30 Bari, lunedì la ripresa degli allenamenti
- 23:25 Pucino: "Il Bari ha dimostrato di essere vivo. La vittoria di Cesena non cancella i nostri problemi"
- 23:10 Longo: "Bisogna stare dentro le partite. Mi aspetto giocatori dal mercato, ci sono trattative in chiusura"
- 22:50 Verreth prova a dare geometrie, Dorval tenta la giocata. Cistana e Pucino sbagliano. Le pagelle
- 22:45 Un'ora di resistenza, poi il Palermo palesa superiorità. Mercato, urge finire il lavoro
- 22:35 Bari-Palermo, il tabellino del match del San Nicola
- 22:35 Bari, amaro ko. Il Palermo passeggia al San Nicola. Finisce 0-3. RIVIVI IL LIVE
- 22:30 Crollo Bari col Palermo: pugliesi sempre nella zona calda. La classifica aggiornata e le altre gare
- 19:00 Bari e Palermo, differenze abissali. E occhio ai finali di gara
- 18:30 Il mercato delle altre - Colpo Cutrone per il Monza. Gianluca Caprari passa al Padova. Idea Gliozzi per l'Avellino
- 18:05 UFFICIALE - Saluta Cerri: torna alla Juventus. La nota del club
- 18:00 Inzaghi, score favorevole contro Longo e i galletti. I biancorossi sono la vittima preferita di un giocatore
- 17:00 Palermo, difesa bunker. E il Bari in attacco...
- 16:45 Pasquale 'il magazziniere' saluta il Bari: 29 anni di servizio e amore
- 16:00 Mignani: "Bari? Con la prestazione fatta meritavamo di più"
- 15:00 La gara d’andata: poca incisività del Bari, il Palermo sfrutta gli spazi e vince
- 14:15 Dall'incontro con Amelia all'ammirazione per Neymar: 5 cose da sapere su Nicolò Cavuoti
- 13:30 Carraffa (TuttoPalermo.net): "Difesa impenetrabile e continuitá, ecco i segreti del Palermo. Del Bari temo un aspetto"
- 13:00 Bari-Palermo, i 24 convocati di Longo. Out in cinque, tra cui Nikolaou. Dentro i nuovi
- 12:00 Social - Cerofolini e Pucino versione cartoon. Esteves e Cuni, primi passi nel mondo biancorosso
- 11:00 TuttoBari - Boerchio: "Impossibile ritrovare un presidente come Matarrese, i De Laurentiis stanno facendo un buon lavoro"
- 10:00 Bari, tra facce nuove e incoscienti giovani. I temi di Bari-Palermo
- 09:45 Nikolaou (forse) out: pronto Stabile. Due ritorni dal 1'. Castrovilli? Rischia la non convocazione
- 09:00 Il prossimo turno - Il Bari apre al San Nicola contro il Palermo, si sfidano le ultime due: Pescara-Mantova. Domenica Padova-Monza
- 08:00 Bari-Palermo, i precedenti: firme illustri e recente equilibrio. Ma, storicamente, una fa fatica
- 07:00 Bari-Palermo, le probabili: dentro i nuovi? Rao viaggia verso la conferma
- 23:00 Boerchio a TuttoBari: "Con Longo cambia la mentalità, Esteves può essere un bel valore aggiunto"
- 22:00 Bonfanti-Bari, ritorno possibile? Tmw: "Pugliesi ed un'altra di B sull'attaccante"
- 21:00 Verso Bari-Palermo, Inzaghi: "Siamo sulla strada giusta. Domani dobbiamo vincere"
- 20:00 Le giovanili - Under 17 Women, che stagione! Si va alla Fase Interregionale con una bomber da trenta reti
- 19:30 Il mercato delle altre - Arriva Di Pardo per la Sampdoria. Colpo Candela per l'Empoli. Palermo ancora su Johnsen
- 19:00 Il mercato degli ex - Benedetti alla Virtus Entella, Obaretin conteso in A. Coli Saco riparte dalla Serie C
- 18:00 Cassano: "Bari, potevo tornare ma ho avuto paura di fare brutte figure"
- 17:00 Bari-Palermo, sfida ad alta tensione. Ecco com'è andato l'ultimo incontro in Puglia
- 16:00 Cassano: "Bari sempre nel cuore, lo seguo sempre. Sono anni infelici"
- 15:40 RadioBari - Castrovilli, Partipilo, Antonucci e Maggiore: cessione o rischio taglio
- 14:30 Longo: "Con il Palermo serve la partita perfetta. Dobbiamo diventare una squadra"
- 14:15 Longo: "Mercato? Faremo qualcosa in difesa e a centrocampo. Ho bisogno di gente con il fuoco dentro"
- 14:00 Esteves contro Esteves: i due fratelli si ritrovano avversari in Serie B
- 13:00 Giovanili Bari: Primavera di scena a Pescara, derby contro il Lecce per U16 e U15
- 12:00 Rao, De Pieri, Cavuoti: il Bari e i 'ragazzi terribili' a cui affidarsi per salvarsi


