Ed anche Kevin Piscopo firma per il Bari. Fantasista giunto dalla Juve Stabia in prestito con obbligo (condizionato) di riscatto, il classe '98 mira a dare il suo contributo per salvare i biancorossi. In attesa della prima convocazione e dei primi minuti con la nuova maglia, vediamo qualche chicca sul suo conto. 

UN EX BARI TRA I PRIMI MISTER - Cresciuto nel vivaio del Genoa, Piscopo passa nella Primavera rossoblu nel 2015/16, dove viene allenato e schierato da ​​Cristian Stellini, ​​​​​​in biancorosso dal 2007 al 2010 ed ora vice di Antonio Conte. 

​​​​CARRARA, QUANTI ANDIRIVIENI - ​​La sua prima esperienza in C risale al 2017/18, prima di due stagioni in prestito alla Carrarese. Vi farà ritorno in altre due circostanze: per i primi sei mesi del 2020 e nel 2020/21, per un totale di 106 presenze e 20 reti totali. 

L'ELOGIO DI LANGELLA - Qualche mese fa, Piscopo ha firmato il rinnovo con la Juve Stabia, club che ha condotto in B, con annessa ottima annata, e che gli ha dato una chance dopo lo svincolo dal Pordenone. Il presidente delle Vespe lo ha indicato con queste parole al miele: "Volevamo rinnovare il suo contratto essendo un elemento importante, un cavallo di razza e una vera forza della natura e ci tenevamo ad averlo con noi. Ci fa tanto piacere anche che lui abbia rinnovato perchè ha dato tanto alla nostra società". 

I GOL IN B - Tre le reti segnate, sempre con la Juve Stabia, nello scorso campionato cadetto. Curiosi gli avversari: il Mantova, prossimo avversario del Galletto; la Carrarese, sua amata ex squadra; il Bari, nel febbraio 2025, club con cui, ieri, ha firmato. 

UNA GIOVANE ISPIRAZIONE - In una recente dichiarazione, Kevin ha rivelato chi gli garba del panorama calcistico italiano: "A chi mi ispiro? Mi piace Leao, anche se è un esterno sinistro".

Sezione: News / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 12:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print